Roma: Nainggolan in dubbio per Barcellona

Lesione ai muscoli flessori della gamba destra: questo il probabile motivo dell’uscita dal campo di Nainggolan dopo nemmeno 20 minuti di gioco nel match contro il Bologna. Domani ulteriori esami. Difficilmente ipotizzabile una sua presenza contro il Barcellona per l’andata dei quarti di Champions League.

“Ho sentito il colpo all’istante, spero sia una semplice contusione”, queste le parole del numero 4 giallorosso al momento dell’uscita dal campo. Un semplice contrasto per il ninja giallorosso, che però potrebbe trasformarsi in un vero e proprio incubo. Sembrerebbe, infatti, più che a rischio la sua presenza nel match di mercoledì contro il Barcellona. Domani il calciatore sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti che definiranno al meglio l’entità dell’infortunio. Si teme una lesione ai muscoli flessori della gamba destra, che rischierebbe di lasciare fuori il giocatore anche nella gara di ritorno dell’Olimpico.

Tutto ora passa nelle mani di Eusebio Di Francesco. Il tecnico della Roma si prepara ad affrontare la gara più importante della sua carriera da allenatore senza – fuorché miracoli – l’uomo perno del centrocampo. Unica nota lieta sembrerebbe essere il recupero in extremis di Lorenzo Pellegrini, che permetterà almeno al tecnico di non presentarsi al Camp Nou con i soli De Rossi e Strootman.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi