Roma, Monchi ha deciso: sarà Sarri il sostituto di Di Francesco a fine stagione

Maurizio Sarri potrebbe essere il nuovo allenatore della Roma nella prossima stagione. I dirigenti giallorossi avrebbero individuato nel tecnico toscano il successore di Eusebio Di Francesco.

Se l’avventura di Sarri al Chelsea dovesse concludersi a fine stagione, la Roma sarebbe pronta ad offrirgli la panchina. Il tecnico ex Napoli non sta convincendo a pieno e qualora la stagione dei Blues non dovesse terminare con un crescendo di risultati e prestazioni la riconferma dell’allenatore non sarebbe per nulla scontata.

Fuori dall’FA Cup e dalla lotta per vincere la Premier League la continuazione del progetto Sarri a Londra è in bilico. Saranno l’Europa League e la finale di Carabao Cup, oltre al piazzamento finale in campionato a determinare il futuro dell’allenatore.

Dall’altra parte c’è Di Francesco che è sempre di più sulla graticola. L’ex Sassuolo non ha convinto durante la stagione. Se dovesse mancare il quarto posto, salvo una miracolosa campagna europea in Champions, la strada sua e quella della Roma si separeranno. 

Ecco perché Ramon Monchi si starebbe già muovendo per individuare un sostituto in grado di rilanciare il progetto giallorosso e dare entusiasmo ad una piazza sempre molto esigente. L’identikit perfetto sarebbe quello di Maurizio Sarri, che tornerebbe così in Italia dopo le strepitose esperienze a Napoli ed Empoli.