Il match tra Roma e Inter, valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, parte dal consueto appuntamento con le dichiarazioni pre-partita dei due tecnici. Tanti gli argomenti analizzati dai due allenatori, partendo dal tecnico di casa, Fonseca.

Sulla gara: “Conosco bene l’Inter e il suo tecnico, sarà un match molto duro a prescindere dalla presenza di Lukaku. Stiamo studiando al meglio tutte le situazioni che si possono creare. Nonostante la Champions sia ormai lontana, l’obbiettivo resta quello di voler vincere e farlo contro chi ci precede in classifica, cosa mai fatta finora”.
Sul presunto nervosismo di Dzeko: “Questa è una sensazione che si può vivere solo in tv, lontano dai campi d’allenamento. Edin è concentrato, carico e felice della Roma e di tutti i suoi compagni”.
Sui singoli: “Con Zaniolo va tutto bene, è un patrimonio di questo club. Pellegrini ha recuperato dal fastidio fisico e ci sarà. Smalling è da valutare, si è allenato un solo giorno con noi. Under e Kluivert hanno avuto poco minutaggio nell’ultimo periodo, ma stanno bene e arriverà a breve la loro occasione”.

Tanta carica anche per Antonio Conte, che dal canto suo ha così analizzato il match:
“Affrontiamo una squadra duttile, che ha cambiato in poco tempo due sistemi di gioco grazie ad interpreti di gran valore e un ottimo tecnico. Bisognerà fare grande attenzione, batterli non sarà affatto facile”.
Come arriva l’Inter alla gara: “Giocare un’altra trasferta vuol dire avere un giorno in meno di riposo e una trasferta in più sulle spalle, ma dalla nostra abbiamo un grande entusiasmo. I ragazzi hanno voglia di continuare a dimostrare quanto il bistrattamento ricevuto nell’ultimo periodo sia stato immeritato”.
Infortunati e recuperi: “Esser stati privati di Sanchez per 4-5 mesi è stata una grande perdita, se poi penso anche ai ripetuti problemi per Sensi, Vecino, Barella e Gagliardini mi sale ancor di più il nervoso. Questi due reparti ci hanno fatto soffrire e non poco. Il bicchiere mezzo pieno, però, è aver ricevuto risposte positive da Borja Valero ed Esposito che partivano un po’ più dietro. In più, in quest’ultimo periodo stiamo cercando di far integrare al meglio Eriksen“.
