Home » Roma: il Friedkin Group interessato ad acquistare il club da Pallotta

Roma: il Friedkin Group interessato ad acquistare il club da Pallotta

Tra una partita di campionato e una di Europa League, le vicende della Roma, impegnata oggi alle 18:00 contro il Milan di Stefano Pioli, travalicano il campo e si spostano su tutt’altro terreno: quello economico-finanziario.

Infatti mentre la squadra è impegnata a lottare sul campo con una rosa a disposizione di Paulo Fonseca sempre più ai minimi termini visti i continui infortuni, la società sta diventando oggetto, secondo alcune indiscrezioni, di voci che vedrebbero il gruppo texano, “The Friedkin Group” , interessato ad acquisire il club o comunque ad entrare a far parte di esso.

Il Friedkin Group, come anticipato, è un’azienda americana, con sede a Houston, Texas, fondata dal defunto Thomas Hoyt Friedkin e presa in mano, due anni fa, da suo figlio, Dan. Un’azienda che deve la grandezza del suo impero alla Gulf States Toyota, distributrice di auto della nota marca giapponese, presente in America in almeno cinque stati. 

Il Friedkin Group si fa avanti per la Roma
James Pallotta, presidente della Roma.

Con un patrimonio stimato di 4,2 miliardi di dollari, Dan Friedkin, CEO dell’azienda fondata da suo padre, è il 504° uomo più ricco del mondo.

La sua azienda pare interessata in maniera molto seria al club attualmente di proprietà di James Pallotta, che sebbene continui a dichiarare  la Roma non in vendita, sembra altresì persuaso da questo forte interesse del Friedkin Group, che potrebbe rappresentare, anche in caso di semplice entrata in società, un solido partner economico-finanziario per gli investimenti futuri del club. 

Al momento non c’è nulla di concreto, anche perché l’interesse di Dan Friedkin, per quanto forte, pare trovarsi in una fase pressoché preliminare. Ciononostante le possibilità che questo “semplice” interesse tramuti in qualcosa di più concreto sono molto buone. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.