Calciomercato Roma: nuova idea Van de Beek

C’è un nome nuovo sulla lista del ds Monchi della Roma.
Donny van de Beek, attuale centrocampista dell’Ajax
Fonte: Wikipedia

E’ quello di un olandese, gioca nell’Ajax, giovane. E’ un classe 1997, un centrocampista, settore che i giallorossi devono pensare a rinforzare in vista della prossima stagione. Il suo nome è Donny van de Beek.

E’ un calciatore dotato di grande personalità, fa dell’intelligenza tattica un’arma importante per riuscire ad emergere.

Tutti ci ricordiamo della grande scuola dell’Ajax degli anni passati. Come dimenticarsi di un certo Johan Cruijff, considerato come uno dei migliori della storia del calcio olandese e non solo.

Tanti sono stati i soprannomi a lui dedicati, per una carriera che non ha avuto eguali. Sono pochi quelli che possono fregiarsi di simili traguardi, ma il “Profeta del gol” ha proprio rivoluzionato la storia del calcio.

Il suo concetto di calcio totale è stato cercato da altre personalità del calcio negli anni a venire. I tentativi di riproduzione sono stati vani, nessuno è mai riuscito a riproporlo. 

Tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio dei Settanta, la sua squadra spadroneggiava in Europa e nel mondo. 402 reti in 716 partite ufficiali, sono numeri difficilmente ripetibili, in una stagione del calcio che non passerà più.

Comunque Monchi sta cercando di acquisire dei potenziali crack per la squadra giallorossa. Vuole giocatori in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, di notevole tecnica, ma anche d’intelligenza dentro e fuori dal campo.

Questo giovane olandese, invece, pare sia sulla strada giusta per diventare un futuro campione. Tutto dipende dalla sua voglia di mettersi in gioco, confrontarsi su palcoscenici importanti in Europa e nel mondo. 

Al momento è un prospetto che interessa la dirigenza romanista, ma per poter parlare di acquisto bisognerà attendere un po’.

Vi sarebbero altri club importanti in giro per il vecchio continente, interessati al giocatore, tra cui Tottenham, Barcellona e Arsenal.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega