Roma – Feyenoord 1-1: Gervinho illude, poi solo fischi
19 Febbraio 2015 – Continua il momento nero della Roma di Garcia. All’Olimpico arrivava il Feyenoord, avversario non irresistibile che però riesce a portarsi a Rotterdam un risultato favorevole in ottica qualificazione. Al vantaggio di Gervinho risponde il tap-in di Kazim-Richards, in evidente posizione irregolare.
> VIDEO HIGHLIGHTS ROMA-FEYENOORD
Sintesi e Gol di Roma – Feyenoord
Al 7′ prima importante occasione per la Roma: palla illuminante di Totti per Verde che galoppa sulla fascia destra e mette in mezzo un pallone che però Gervinho colpisce male da posizione favorevole.
Tre minuti dopo i giallorossi provano a sfondare sempre sulla corsia destra; il filtrante di Verde finisce per favorire Totti il quale perde un tempo di gioco ed è dunque costretto a servire Pjanic il cui tentativo però è completamente sbagliato.
Al 22′ Roma in vantaggio: duettano a meraviglia Verde e Torosidis, il greco vede poi al centro dell’area il movimento di Gervinho che con un elegante colpo di tacco anticipa il diretto avversario e trafigge il portiere Vermeer.
Ancora Verde imprendibile dalla sua parte: Il giovane esterno pesca ancora a perfezione il compagno ivoriano il quale controlla male e permette dunque l’uscita dell’estremo difensore olandese.
Nella ripresa la Roma si schiaccia troppo, dimostrando ancora una volta una condizione fisica molto deficitaria, e permette agli ospiti di alzare pericolosamente il baricentro.
Al 55′ arriva l’inatteso pareggio olandese: Gervinho e Holebas la combinano grossa sulla fascia sinistra e consentono al loro diretto avversario di arrivare al cross sul quale Immers impatta bene di testa: Skorupski, con l’aiuto del palo, è miracoloso in un primo momento ma non può nulla sul successivo tap-in di Kazim-Richards, in evidente posizione di fuorigioco.
Entrano Keita e Doumbia ed è proprio quest’ultimo a divorarsi, a sette dalla fine, il nuovo vantaggio giallorosso: A tu per tu con Vermeer infatti l’ivoriano subisce il ritorno del difensore e la sfera termina clamorosamente sul fondo.
L’ultimo confusionario attacco capitolino non porta agli effetti sperati e il punteggio rimane fermo sull’1-1. Fischi dell’Olimpico che continuano a vedere una squadra priva di idee e palesemente in difficoltà sotto un punto di vista fisico.
Il Tabellino di Roma – Feyenoord
ROMA (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cholevas; Pjanic, De Rossi (65′ Keita), Nainggolan; Verde (75′ Florenzi), Totti (65′ Doumbia), Gervinho.
A disp: De Sanctis, Astori, Paredes, Ljajic.
All. Rudi Garcia
FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; Wilkshire (30′ Karsdorp), Boulahrouz, Kongolo, Nelom; Clasie, Immers, El Ahmadi; Toornstra, Kazim-Richards, Vilhena.
A disp: Mulder, Mathijsen, Woudenberg, Achahbar, Boetius.
All. Fred Rutten
Marcatori: 22′ Gervinho (R), 55′ Kazim-Richards (F)
Dario Camerota
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.