La Roma ha deciso di sospendere il ds Petrachi dopo le liti continue con il presidente Pallotta, che ha promosso De Sanctis in attesa di ufficializzare il licenziamento dell’ex Torino
Sono ore febbrili in quel di Trigoria. Mentre la squadra lavora alacremente per prepararsi al meglio al ritorno in campo e la ripresa del campionato dopo il lungo stop forzato per la pandemia Coronavirus, succede di tutto in sede dirigenziale.
Infatti, dopo le voci dei giorni scorsi sul possibile licenziamento per giusta causa, la Roma ha provveduto a sospendere Gianluca Petrachi, promuovendo Morgan De Sanctis come nuovo direttore sportivo, che sarà supervisionato da Franco Baldini.
La causa di questo improvviso divorzio è da ricercarsi in una lite pesantissima nei giorni scorsi tra Petrachi e il presidente James Pallotta, dovuta a divergenze e visioni differenti nel possibile progetto futuro.
Il tutto, infatti, nasce anche dal fallimento della trattativa per la cessione della società a Dan Friedkin, che di fatto obbligherà, soprattutto in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League, cosa più che probabile, ad agire in maniera diversa sul mercato.

In tal senso, sarà obbligatorio per la Roma cedere qualche giocatore per registrare in bilancio plusvalenze, seppur cercando di trattenere i propri giocatori migliori.
Inoltre, al centro della discussione è stata posta anche la questione relativa a Pedro, che Petrachi aveva praticamente in mano a parametro zero, operazione sospesa da Pallotta, che non vuole oberare il bilancio con un altro ingaggio importante.
Infine, anche le parole di Pallotta positive nei confronti della dirigenza, nelle quali però dimenticava probabilmente appositamente di nominare Petrachi, hanno portato a questa separazione definitiva.
Ecco il comunicato ufficiale:
L’AS Roma comunica che Gianluca Petrachi è stato sospeso dalle sue mansioni di Direttore Sportivo con effetto immediato.
L’allenatore e la squadra saranno guidati direttamente da Guido Fienga, CEO del Club
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Torino-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-5-2022
Dove vedere Spezia-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 22-5-2022
Dove vedere Fiorentina-Juventus in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 21-5-2022
Ultime news
- Video Gol Highlights Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow 1-1 (6-5 dcr): Sintesi Finale Europa League 18-5-2022
- Video gol-highlights Brescia-Monza 1-2: sintesi 18-05-2022
- Dove vedere Inter-Sampdoria in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-5-2022
- Dove vedere Torino-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-5-2022
- Dove vedere Spezia-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 22-5-2022