Dopo un’estate torrida e un mercato caliente sotto le insegne giallorosse, Monchi potrebbe fare ritorno al Siviglia. A dichiararlo è Miguel Angel Gomez, un suo ex collaboratore ai tempi del Siviglia attualmente in forza al Valladolid. «È stato un grande dispiacere vederlo lasciare il Siviglia. Per me è più di un amico, è un fratello. Quando ha lasciato il club ho avuto paura».
Monchi ha lasciato dei bellissimi ricordi in città e il suo addio è stato un avvenimento strappalacrime. 17 anni di servizio per la causa biancorossa infatti non possono essere dimenticati, anche perché sono stati gli anni più vincenti della storia del Club: 2 Coppa Uefa, 2 Coppa del Rey, 1 Supercoppa Europea, 1 Supercoppa di Spagna e 3 Europa League. Un bottino fantastico e difficilmente raggiungibile per i suoi successori.
Per questo motivo Monchi a Siviglia è considerato una specie di guru: per 17 anni ha scovato talenti in giro per il mondo e ha permesso a una società “normale” come il Siviglia di alzare trofei importanti e molto prestigiosi. Di lui si dice che riesca a seguire 250 calciatori contemporaneamente e che abbia emissari in tutto il mondo che seguono i giovani talenti anche nei campi più sportivi. Sulla sua intelligenza e sulla sua bravura il Siviglia ci ha costruito una fortuna, la Roma spera di fare altrettanto. Sempre che non ci sia un ritorno di fiamma….
©RIPRODUZIONE RISERVATA