Roma-Cesena, le probabili formazioni: possibile esordio per Grenier, riposa De Rossi

Si giocherà domani alle ore 21 l’ultimo match dei quarti di finale di Coppa Italia: Roma e Cesena si sfideranno all’Olimpico in gara unica per un posto in semifinale.

ROMA – I giallorossi hanno l’occasione di lasciarsi presto alle spalle la sconfitta di domenica contro la Sampdoria. All’Olimpico arriva il Cesena, unico club di Serie B ancora rimasto nella competizione, a provare a fare lo sgambetto ai giallorossi. Nessun particolare problema di infermeria per Luciano Spalletti, a parte il solito Florenzi e Salah ancora impegnato con l’Egitto in Coppa d’Africa

Clement Grenier

In vista della gara contro la Fiorentina il tecnico toscano potrebbe optare per un oculato turnover, senza però esagerare perché per il club di Trigoria la posta in palio è alta. Dunque tra i pali spazio al portiere di Coppa Alisson mentre in difesa, salvo clamorosi colpi di scena dal mercato, dovrebbe rivedersi Manolas dopo la panchina di Genova e lo strascico di polemiche post-partita. 

A centrocampo turno di riposo per il capitano De Rossi e a far coppia con Strootman, anche qui salvo partenze last-minute, ci sarà Paredes. Cambio anche sulla corsia di sinistra con Mario Rui che ritorna in campo dopo l’esordio con la Samp di Coppa Italia, al posto di Emerson Palmieri.

Non è escluso che Spalletti possa far esordire il nuovo acquisto Clement Grenier magari a partita in corso, per iniziare a trovare la giusta posizione per il francese nello scacchiere giallorosso. In attacco Totti dal primo minuto a supportare El Shaarawy e Dzeko.

CESENA – I romagnoli non hanno nessuna intenzione di presentarsi all’Olimpico da vittima sacrificale e non avendo nulla da perdere proveranno a fare lo sgambetto anche ai giallorossi dopo esserci riusciti con il Sassuolo. Il tecnico dei bianconeri Camplone schiererà il 3-5-2 con l’unico dubbio tra i pali, dove Agazzi è favorito su Agliardi.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-1-2): Alisson; Manolas; Fazio; Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes; Strootman; Mario Rui; Totti; El Shaarawy; Dzeko. All: Spalletti

CESENA (3-5-2): Agazzi; Perticone; Cascione; Rigione; Balzano; Garritano; Schiavone; Kone; Renzetti; Ciano; Cocco. All: Camplone

Arbitro: Maresca