Risultato Lazio-Udinese 2-1 Video Gol Highlights 17-12-2015

Video gol highlights Lazio – Udinese, risultato finale 2 – 1

Ottavi di finale Coppa Italia: Matri e Cataldi regalano la qualificazione ai biancocelesti

Grazie ad una meritata vittoria in rimonta sull’Udinese, la Lazio approda ai quarti di finale di Coppa Italia. Matri e Cataldi rendono infatti vano il bellissimo gol di Konè che aveva solo illuso la squadra di Colantuono. 

La sintesi di Lazio – Udinese 2 – 1, Ottavi di Finale Coppa Italia

Meglio i biancocelesti nella prima frazione di gioco: all’11’ prima buona chance con Radu che raccoglie un cross di Candreva e va alla conclusione sporcata dalla retroguardia friulana con la sfera che finisce fuori di un soffio. Dopo un paio di buone iniziative di Perica, Lazio ancora vicino al vantaggio con Matri il quale si fa respingere da Meret il suo tentativo da distanza ravvicinata. Nel finale di prima frazione confusione in area friulana, Matri e Felipe Anderson non trovano però il tempo giusto per concludere a rete con decisione. 

Sempre Candreva pimpante in avvio di ripresa: l’ex della sfida calcia in maniera eccellente al volo non trovando lo specchio della porta davvero per una questione di centimetri. Lo stesso Candreva e Milinkovic-Savic spaventano ancora Meret ma a sorpresa sono gli ospiti a sbloccare il match intorno al 68′ con una gemma assoluta di Panagiotis Konè: il greco sfrutta al meglio un cross dall’out mancino, controlla spalle alla porta e scavalca Berisha sul secondo palo con un colpo da maestro che valo lo 0-1. Risposta immediata dei capitolini: Cataldi guida la riscossa dei padroni di casa, la palla diventa poi buona per Matri in mezzo all’area e l’attaccante ex Cagliari non fallisce battendo un incolpevole Meret. Al 79′ la Lazio capovolge il risultato: azione che parte dalla destra, Radu trova dentro Konko che gira di prima intenzione trovando la risposta dell’estremo difensore friulano il quale però non può nulla sul tap-in vincente di Cataldi che di fatto regala la qualificazione agli uomini di Pioli. 

Rivedi Lazio – Udinese 2 – 1, Ottavi di Finale Coppa Italia

Il tabellino di Lazio – Udinese 2 – 1, Ottavi di Finale Coppa Italia

LAZIO-UDINESE 2-1 (66′ Konè, 70′ Matri, 79′ Cataldi)

LAZIO (4-3-3) – Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Matri, Felipe Anderson. Allenatore.: Pioli. A disposizione.: Guerrieri, Matosevic, Patric, Prce, Braafheid, Seck, Onazi, Mauri, Morrison, Oikonomidis, Djordjevic, Klose. 

UDINESE (3-5-1-1) – Meret; Danilo, Domizzi, Pasquale; Widmer, Iturra, Guilherme, Marquinho, Ali Adnan; Evangelista; Perica. Allenatore.: Colantuono. A disposizione.: Romo, Perisan, Felipe, Camigliano, Edenilson, Piris, Badu, Fernandes, Insua, Aguirre, Kone, Lodi.