Europa League, Risultati Partite Ritorno Ottavi 19 Marzo 2015

Europa LeagueI risultati ed i marcatori del ritorno degli ottavi di finale di Europa League

Si è conclusa la prima parte dei match in programma quest’oggi validi per la qualificazione ai quarti di finale di Europa League.

Nell’unica gara in programma alle 18, il Napoli di Benitez non va oltre uno scialbo pareggio a reti inviolate contro la Dinamo Mosca; i partenopei, forti del risultato dell’andata, si qualificano ai quarti senza particolari problemi.

Nelle due partite delle ore 19, la Fiorentina si sbarazza facilmente di una Roma irriconoscibile e che, soprattutto nel primo tempo, riesce a creare un buon numero di occasioni da rete ma senza andare a segno. La squadra di Montella, però, è cinica e letale riuscendo ad imbrigliare la compagine di Garcia che, a questo punto, dovrà necessariamente cambiare la rotta per non evitare di perdere di vista tutti i -pochi- obiettivi rimasti. Nell’altro scontro va in scena la saga del gol: la Dinamo Kiev, a sorpresa, rovescia il risultato dell’andata (sconfitta per 2-1) rifilando ben cinque reti -a due- all’Everton di Lukaku. Così facendo gli ucraini si assicurano il passaggio del turno grazie ad una partita meravigliosa ed avvincente, giocata su ritmi altissimi.

Nelle partite delle 21 dicono addio alla competizione sia l’Inter che il Torino. Ai nerazzurri è stata fatale la sconfitta, per altro pesante, patita dal Wolfsburg (in gol per i tedeschi anche l’ex Juventus Bendtner). Ai granata, invece, non basta la vittoria casalinga agguantata al novantesimo minuto per accedere ai quarti: i russi, grazie al 2-0 dell’andata, accedono alla fase successiva.

Negli altri match, il Siviglia ipoteca la qualificazione sconfiggendo il Villareal replicando quanto accaduto nella gara d’andata; tutto facile anche per il Bruges che, grazie alla vittoria esterna, si sbarazza un po’ a sorpresa del Besiktas eliminandolo. Il match tra Dnipro ed Ajax, finito ai supplementari, vede la vittoria degli olandesi ma, per la regola dei gol in trasferta, sono gli ucraini ad accedere alla fase successiva.

NAPOLI-Dinamo Mosca 0-0 (and. 1-3)

Roma-FIORENTINA 0-3 / 9′ rig. Rodriguez (F), 18′ Alonso (F), 22′ Basanta (F) / (and. 1-1)

DINAMO KIEV-Everton 5-2 / 21′ Yarmolenko (D), 29′ Lukaku (E), 35′ Teodorczyk (D), 37′ Veloso (D), 52′ Gusev (D), 76′ Antunes (D), 82′ Jagielka (E) / (and. 1-2)

Ajax-DNIPRO 2-1 / 60′ Bazoer (A), 97′ Konoplyanka (D), 117′ Van Der Hoorn (A) / (and. 0-1)

Torino-ZENIT 1-0 / 90′ Glik (T) / (and. 0-2)

Inter-WOLFSBURG 1-2 / 24′ Caligiuri (W), 71′ Palacio (I), 89′ Bendtner (W) / (and. 1-3)

SIVIGLIA-Villareal 2-1 / 69′ Iborra (S), 73′ Dos Santos (V), 83′ Suarez (S) / (and. 3-1)

Besiktas-BRUGES 1-3 / 48 Motta (Be), 61′ De Sutter (Br), 80′ Mbombo (Br), 90′ Mbombo (Br) / (and. 1-2)

Francesco Bergamaschi © Stadio Sport

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€