Risultati 33° Giornata Serie B e Classifica 1-4-2017: fine crisi Benevento, Verona torna 2°, Pisa ultimo, ok Cittadella, Perugia e Carpi

Serie B, risultati, marcatori e classifica aggiornata della 33^ Giornata di campionato

Tanti risultati importanti nella 33° giornata di Serie B, 12° turno del girone di ritorno, che conferma alcune squadre in alta classifica e rovina la posizione delle altre in lotta per non retrocedere. 

Nell’anticipo del venerdì pomeriggio la Spal perde ancora, questa volta nella trasferta sul campo dell’Avellino, che torna alla vittoria dopo quattro risultati negativi consecutivi. Il club di Ferrara si conferma secondo in classifica, non approfittando del passo falso della capolista.

Infatti, anche il Frosinone registra una brusca frenata dopo la vittoria nello scontro diretto dello scorso turno, venendo fermato dal Cesena in trasferta, ma riuscendo a riacciuffare il risultato proprio all’ultimo secondo. I frusinati guidano la classifica con 60 punti, più 2 di vantaggio sulla seconda. 

Nelle gare del sabato pomeriggio succede davvero di tutto. Dopo la penalizzazione per la gestione della precedente proprietà, il Pisa perde in casa contro la Salernitana, che potrebbe addirittura sognare la zona Play-off, grazie alla quarta vittoria consecutiva e al quinto risultato utile consecutivo. E’ crisi ora per i toscani, che sono addirittura ultimi in classifica, dopo che due settimane fa erano quasi salvi. 

Torna alla vittoria dopo tre pareggi il Verona, che riacciuffa il secondo posto, anche se solo in coabitazione, grazie alla vittoria su misura contro il Trapani, che si ferma dopo due vittorie consecutive e sosta in terzultima posizione in classifica. 

Giornata molto proficua per il Benevento, che scaccia la crisi dell’ultimo mese e mezzo, grazie alla vittoria sul campo dello Spezia, tornando a conquistare i tre punti dopo due sconfitte consecutive e, soprattutto, sei risultati negativi consecutivi, del resto allontanando i liguri dagli spareggi per la promozione. 

Vittoria di misura anche per il Perugia, che supera l’ostacolo Vicenza ed è sempre più in lotta per la promozione diretta, racimolando il sesto risultato utile consecutivo, mentre i veneti sarebbero salvi in questo momento con 34 punti, nonostante l’espulsione di Adejo

Solo seconda vittoria consecutiva, invece, per il Cittadella, ora sesto in classifica, che rovina i piani di salvezza del Latina, sempre più quartultimo e in piena zona Play-out

Non ne approfitta, però, il nuovo Brescia, che pareggia anche in casa contro la Virtus Entella, rimanendo nella zona calda della classifica. 

Perde clamorosamente, invece, il Bari in casa della Pro Vercelli, che prova a salvarsi, rovinando i piani di promozione dei pugliesi, che restano settimi con 47 punti. 

Prova a salvarsi, invece, la Ternana, che conquista la seconda vittoria consecutiva battendo il Novara, lontano dai Play-off. 

Infine, il Carpi riesce a rimontare sull’Ascoli, approfittando anche dell’espulsione di Almici, portandosi a ridosso dell’ottavo posto, a pari punti proprio con i pugliesi, mentre i marchigiani perdono la seconda partita consecutiva. 

RISULTATI E MARCATORI 33° GIORNATA SERIE B

Avellino-Spal 1-0: 49′ Eusepi

Cesena-Frosinone 1-1: 21′ Cocco (C), 91′ Mokulu (F)

Ascoli-Carpi 1-2: 40’ Cacia, 44’ Gagliolo, 88’ Sabbione

Brescia-Entella 2-2: 18’ Moscati, 53’ Ferrante, 74’ Caputo, 90+4′ Caracciolo

Latina-Cittadella 0-2: 60’ Strizzolo, 78’ Chiaretti

Novara-Ternana 1-2: 54’ Palombi, 78’ Calderoni, 84’ Palombi

Perugia-Vicenza 1-0: 89’ Mustacchio

Pisa-Salernitana 0-1: 72’ Rosina

Pro Vercelli-Bari 1-0: 31’ Emmanuello

Spezia-Benevento 1-3: 12’ Piccolo, 38’ rig. Ceravolo, 82’ Melara, 90′ Ciciretti

Trapani-Verona 0-2: 54’ Pazzini, 90+4′ Luppi

I VIDEO GOL HIGHLIGHTS DI TUTTE LE PARTITE DELLA 33° GIORNATA DI SERIE B

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE B

LA CLASSIFICA MARCATORI DOPO 33° GIORNATA

1. Pazzini G. Verona 20 2
2. Caputo F. Entella 16 8
3. Ceravolo F. Benevento 14 3
4. Coda M. Salernitana 13 4
4. Dionisi F. Frosinone 13 3
6. Antenucci M. Spal 12 5
6. Caracciolo A. Brescia 12 3
6. Di Carmine S. Perugia 12 1
6. Litteri G. Cittadella 12 5

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia