Con un comunicato ufficiale, il Consiglio Nazionale dello Sport spagnolo ha fatto sapere che la Federazione spagnola (RFEF) e la Liga hanno concordato assieme allo stesso Consiglio il calendario per concludere la stagione sportiva.

Il campionato spagnolo ripartirà giovedì 11 Giugno con il derby andaluso tra Siviglia e Betis, dove sarà reso anche omaggio alle vittime causate dal Coronavirus. La ventottesima giornata offrirà anche una grande sfida al San Mamés tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid.
Per quanto riguarda Barcellona e Real Madrid, i blaugrana saranno impegnati contro il Maiorca al San Moix, mentre i blancos se la vedranno al Santiago Bernabeu contro l’Eibar. Tutte le partite saranno disputate a porte chiuse, ma la Liga inserirà l’audio stadio registrato dei cori tifosi per evitare di far sentire le conversazioni tra giocatori, arbitri e staff tecnici.
La stagione calcistica spagnola dovrebbe terminare il weekend del 18-19 Luglio, ma molto dipenderà dall’evoluzione della pandemia. Per quanto riguarda le fasce orarie, le partite saranno divise in tre fasce e non potranno avere inizio prima delle 19:30.
Nelle prossime ore, inoltre, il governo spagnolo darà l’ok per gli allenamenti collettivi a partire dal 1° Giugno. A riportarlo è il quotidiano Mundo Deportivo che scrive come la Liga abbia già fatto sapere di ciò ai club tramite circolare