Rio 2016 Italia Brasile Orario Diretta Tv e Streaming Finale Volley

Rio 2016 Finale Volley Italia Brasile Orario Diretta Tv e Streaming

italia-brasile-volley-diretta

L’Italia del volley dopo la grandissima prestazione in semifinale contro gli Usa è chiamata all’ultimo sforzo alle Olimpiadi di Rio 2016 nella finale di oggi contro il Brasile in programma alle ore 18:15.

DOMENICA 21 AGOSTO ore 18.15 Finale per l’oro Olimpiadi Rio 2016 – Italia vs Brasile

Gli azzurri di Gianlorenzo Blengini hanno battuto in semifinale gli statunitensi al 5° set per 3 a 2 mentre il Brasile ha letteralmente travolto la Russia.

Oggi al Maracanazinho di Rio si preannuncia una Finale di Volley Maschile infuocata per l’ORO Olimpico tra Italia e Brasile.

Orario diretta Tv Finale Volley Maschile Italia Brasile

L’inizio della partita di pallavolo maschile Italia Brasile è fissato alle ore 18:15 italiane ed il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2, Rai Sport 1 e Rai HD.
Chi non può guardare la diretta tv potrà utilizzare il proprio smartphone, pc o tablet per guardare Italia Brasile in diretta streaming gratis collegandosi al sito rai.tv o scaricando l’app dedicata.

E’da 12 anni che l’Italia del volley non arrivava ad una finale olimpica e per questo motivo l’attesa e la tensione è davvero tanta per una finale che si preannuncia durissima e infuocata visto che tutto il pubblico del Maracanazinho sarà per i padroni di casa del Brasile.

L’orario delle 18:15 sarà finalmente favorevole per i tifosi e appassionati italiani di pallavolo che potranno comodamente guardare questa attesissima finale Italia Brasile in diretta tv e streaming sui canali Rai.

Ad ora di pranzo invece si deciderà chi vincerà la medaglia di bronzo tra le sconfitte in semifinale USA e Russia.

Italia Brasile Precedenti e Statistiche:

L’Italia ha già battuto il Brasile nella fase a gironi di queste Olimpiadi per 3 a 1 ma quella è stata tutta un altra partita ed i verde oro oggi scenderanno in campo sicuramente più determinati e vogliono prendersi la vittoria davanti al proprio pubblico.
L’Italia dal canto suo ha già migliorato il risultato di 4 anni fa quando a Londra vinse il Bronzo ma oggi vuole conquistare l’oro olimpico che nel volley manca da troppi anni.

Il pronostico di questa partita è davvero incerto perchè le due nazionali sono sicuramente le più forti di questa olimpiade.
L’Italia ha dalla sua un maggior tasso tecnico ma il Brasile sarà spinto da un Maracanazinho che si preannuncia una bolgia.

I ragazzi di Blengini possono entrare nella storia vincendo il primo oro olimpico dell’Italia nel volley.
La squadra azzurra infatti ha giocato due finali nel passato ed entrambi sono state perse.
Il Brasile di Bernardinho invece insegue il terzo oro olimpico della storia e quella di oggi è addirittura la 4° finale olimpica consecutiva per i verde oro che ganno perso le ultime due contro gli USA a Pechino 2008 e contro la Russia a Londra 2012.
Gli azzurri vogliono vendicare la finale persa ad Atene 2004 proprio contro il Brasile.
L’Italia la settimana scorsa nella fase a gironi del torneo olimpico è già riuscita a sfatare il tabù e compiere l’impresa di battere il Brasile per la prima volta nella storia dopo 7 sconfitte consecutive.

La punta di diamante della nazionale italiana di Volley è sicuramente lo Zar Ivan Zaytsev che prima della partita contro il Brasile ha detto:
“Abbiamo raggiunto la finale, è una grande emozione. Credo che sia la mia vittoria più bella della mia carriera. E il torneo non è finito. L’obiettivo di migliorare il bronzo di Londra è stato raggiunto, però il sogno va avanti”.

Queste le parole del Commissario tecnico degli azzurri Blengini in vista della Finale di oggi: “Sono soddisfatto di questi ragazzi. Hanno continuato a sognare anche se qualcuno voleva svegliarli. Io mi rammarico solo quando la squadra non gioca all’altezza delle proprie potenzialità.”

Riusciranno gli azzurri a bissare il successo del girone e conquistare la più pregiata medaglia olimpica?
Lo scopriremo domenica 21 agosto alle ore 18:15 guardando la partita Italia Brasile su Rai 2 e Rai HD.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.