F1, Verstappen pronto per conquistare il titolo mondiale secondo Vettel ed Hamilton

Nonostante diverse incognite sulla monoposto, con l’incognita power unit Honda, la Red Bull quest’anno ha ottime possibilità di lottare per il titolo. Ne sono sicuri i due piloti protagonisti dell’ultimo mondiale, Hamilton e Vettel.
Verstappen pensieroso dopo le qualifiche del Gp del Messico.
Fonte: Facebook Verstappen

Il pilota britannico e campione del mondo, Lewis Hamilton non ha dubbi e per il 2019 si attende una sfida ancora più dura. Oltre alla Ferrari, ci sarà sicuramente la Red Bull ed in particolare Verstappen, un giovane che ha già esperienza alle spalle. 

Ha debuttato in Formula Uno nel 2015, detenendo il record di pilota più giovane a vincere un gran premio. Lo scorso anno ha fatto un passo in avanti, ritrovandosi spesso a lottare nelle posizioni di vertice. Non c’è dubbio che i tempi per lui, ora che ha 21 anni, siano diventati maturi:

Max ha guidato molto bene per tutto lo scorso anno, mostrando la sua consistenza. Si è trovato spesso in competizione con noi per le posizioni di vertice, quindi se la sua squadra lavorerà nel modo giusto e riuscirà a fornirgli una piattaforma con cui avrà la possibilità di competere ancora più vicino a noi, naturalmente farà parte della lotta”.

Dello stesso parere anche Sebastian Vettel, il rivale numero uno del britannico per il titolo mondiale,  convinto che Verstappen sarà sempre più vicino alla conquista del titolo mondiale:

“Penso che abbia tutti gli ingredienti. Credo che ora ci siano un paio di ragazzi che possiedono queste qualità e Max è certamente uno di loro”.

Il diretto interessato, però, non vuole scoprirsi, ma attende novità positive dal pacchetto, prima di poter puntare decisamente al titolo mondiale. Il suo desiderio è molto forte, la sua voglia di dimostrare di essere all’altezza dei grandi pure:

“Trovo sempre la domanda molto difficile, perché in Formula 1 dipendi sostanzialmente dal potenziale del pacchetto a disposizione. Nel senso, se guardiamo al passato, anche Lewis sembrava già essere pronto per il titolo alla sua prima stagione in Formula 1, quindi la prima cosa che ci auguriamo è quella di avere il pacchetto giusto”.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega