Real Madrid, Sergio Ramos ci sarà nel derby contro l’Atletico Madrid

Zinedine Zidane può sorridere. In vista del derby del “Vicente Calderon”, in programma la prossima settimana dopo la sosta per le Nazionali, il tecnico francese del Real Madrid potrà fare affidamento anche su Sergio Ramos. Il centrale spagnolo si era infortunato circa un mese fa con la Nazionale in Albania, in occasione della gara di qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia.

sergio-ramos

Ramos aveva lasciato il campo anzitempo per quello che sembrava un problema di lieve entità, ma che comunque lo ha costretto a stare lontano dal rettangolo verde per un mese pieno. La buona notizia sta proprio nel fatto che il difensore ha ripreso a correre, presto si aggregherà al resto della squadra e dei nazionali che torneranno a partire da martedì e, salvo sorprese, tornerà abile e arruolabile nel catino dell’Atletico Madrid.

Un recupero fondamentale per Zidane, in vista dei prossimi delicati impegni in Liga (il 4 dicembre c’è anche la trasferta al Camp Nou contro il Barcellona) e anche in Champions League: il primato del girone dista due punti, la sfida decisiva contro la diretta concorrente Borussia Dortmund è in programma il prossimo 7 dicembre.