Real Madrid-Juventus, le ultime sulle formazioni: Pogba dal primo minuto, Kroos e Bale in dubbio

Real-Madrid-Juventus-diretta-23-ottobre-2013-Champions-LeagueAlle ore 20.45 di mercoledì all’Estadio Santiago Bernabeu di Madrid andrà in scena Real Madrid-Juventus, valevole per la sfida di ritorno delle semifinali di Champions League. Si riparte dal 2-1 di Torino, un risultato che rende sicuramente possibile continuare a credere nel sogno europeo per i bianconeri, che possono trasformare la propria grandissima stagione in storica. I Merengues cercheranno la rimonta davanti al proprio pubblico, consapevoli che è ormai l’ultimo obiettivo per il quale è ancora in corsa.

Real Madrid-Juventus: ultime sulle formazioni

Soliti dubbi per Carlo Ancelotti, che sicuramente non avrà Modric e Khedira, mentre potrebbe aver perso anche Kroos, per il quale sono stati escluse lesioni gravi, e Bale, che non si stanno allenando in gruppo e potrebbero partire solo dalla panchina. La grande novità potrebbe quindi essere proprio Lucas Silva o Illaramendi dal primo minuto in mediana, con Chicharito Hernandez come punta centrale. Ma non è da escludere il ritorno di Benzema da titolare e la conferma di Sergio Ramos in mediana. Per il resto saranno confermati Casillas, sempre più in rottura con l’ambiente, e Carvajal, mentre i ballottaggi tra Varane e Pepe e tra Marcelo e Coentrao dipenderanno dalla scelta tra centrocampo, dove ci saranno Isco e James Rodriguez, e attacco, imprescindibile Cristiano Ronaldo.

Può finalmente sorridere Massimiliano Allegri, che ha recuperato Pogba pienamente. L’ottima risposta data dal francese sabato sera ha convinto il tecnico toscano a schierarlo dal primo minuto in mediana, dove torneranno Pirlo e Vidal, spostato sulla trequarti, dal turnover, oltre all’insostituibile Marchisio. In difesa ci sarà la coppia Bonucci-Chiellini davanti a Buffon, con Lichtesteiner e Evrà. L’unico dubbio è chi affiancherà Tevez in attacco, con Morata sempre in vantaggio su Llorente.

Real Madrid-Juventus: probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Rodriguez, Illaramendi, Isco; Bale, Hernandez, Ronaldo. All.: Ancelotti

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Tevez, Morata. All.: Allegri

Benito Letizia

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia