Real Madrid, clamoroso: riparte la trattativa con Conte

Nuovo assalto di Florentino Perez per avere Conte. Si riapre lo scenario, dopo che nella giornata di ieri la trattativa tra l’ex tecnico del Chelsea e il Real Madrid sembrava essere definitivamente tramontata. 

«Real Madrid, l’opzione Conte resta viva», così As tiene aperta la trattativa intavolata e poi (apparentemente) sfumata nella giornata di ieri tra Perez e il tecnico italiano. Secondo il noto quotidiano Spagnolo, molto vicino alle vicende delle Merengues, il presidente dei blancos non sarebbe per nulla convinto di una permanenza di Santiago Solari, nominato, per ora, tecnico ad interim. Lo scetticismo di Perez sembrerebbe essere legato ad una sponsorizzazione quasi sospetta avuta dai suoi calciatori per la nomina del tecnico argentino. Quest’ultimo molto più morbido caratterialmente rispetto ad un Conte e quindi meno pronto a risollevare uno spogliatoio improntato all’auto-gestione. 

Oltre ai possibili problemi legati alla gestione dello spogliatoio, tra Antonio Conte e il Real Madrid ci sarebbero ancora da colmare alcuni accordi di garanzie reciproche. Sembrerebbe, infatti, che un altro dei motivi che avrebbe fatto saltare la trattativa sia legato alle richieste non soddisfatte del tecnico italiano, il quale reclamava un regista difensivo e uno effettivo avanti alla difesa. Fatto sta che il tempo stringe e il patron dei galacticos riflette. L’unica certezza, ad oggi, è che Solari sembra essere tutt’altro che il prescelto di Florentino per un proseguo in panca. 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi