Una notizia splendida per Zinedine Zidane, un po’ meno per Maurizio Sarri e per tutti i tifosi del Napoli. Come riportato dall’autorevole quotidiano iberico As, Gareth Bale ha ormai quasi del tutto recuperato dall’infortunio alla caviglia rimediato a inizio dicembre in Champions League contro lo Sporting Lisbona e con ogni probabilità sarà in campo in occasione dell’andata degli ottavi di finale della competizione contro Mertens e compagni, in programma il prossimo 15 febbraio al Santiago Bernabeu.
La presenza dell’attaccante gallese almeno per il primo dei due confronti con i partenopei era data praticamente per impossibile. Ma il lavoro duro post operazione e una fase di riabilitazione più rapida del previsto hanno accorciato sensibilmente i tempi. Ora avrà a disposizione una decina di giorni per recuperare il ritmo partita e garantire al Real Madrid almeno un’ora ad alta intensità.
Un recupero fondamentale per le Merengues che così potranno contare sul tridente atomico titolare Cristiano Ronaldo – Benzema – Bale, fermo restando che alle loro spalle scalpitano i vari Morata, Vazquez e Asensio. Insomma, la sfida europea si arricchisce di talento, forza ed esperienza: per Sarri i problemi in vista della proibitiva trasferta spagnola aumentano.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Nuova SuperLega: 2 gironi con promozioni e retrocessioni
Champions League 2022-2023: calendario con date incontri e sorteggi
Video Gol Highlights Liverpool-Real Madrid 0-1: Sintesi Finale Champions League 28-5-2022
Ultime news
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Calciomercato Juventus: trattativa per Kostic, no di Mertens, idea Muriel
- Calciomercato Milan: piacciono Onyedika, Sissoko, Onana e Tameze