Real Madrid: 2-0 all’Osasuna e gol di Vinicius e Rodrygo

Basta un gol per tempo al Real Madrid, che si sbarazza dell’ Osasuna grazie ai baby brasiliani Vinicius Junior e Rodrygo. Con la vittoria ottenuta sui Navarri, gli uomini di Zidane salgono a quota 14 punti ed ottengono la vetta della Liga dopo sole 6 giornate. Dietro di loro, seguono Atletico Madrid, Athletic Bilbao, Granada, Barcellona e il duo formato da Real Sociedad e Siviglia, in campo nel posticipo di questa sera.

Seppur reduce dalla brutta sconfitta rimediata in Champions League contro il Psg, le Merengues tengono alta la concentrazione in campionato ed infilano la terza vittoria consecutiva. A garantire la conquista dei tre punti è una prova solida, equilibrata, dove la difesa non ha corso rischi eccessivi. Pertanto basta loro una rete di Vinicius Junior, coadiuvato da Toni Kross, per tornare negli spogliatoi forti del vantaggio.

Nella seconda frazione il copione rimane pressochè invariato, con il Real capace di incrementare il proprio score già al 58′ con Luka Jovic. Purtroppo, la rete viene poi annullata con l’ausilio del Var, costringendo l’attaccante serbo a rimandare nuovamente l’appuntamento con il gol.  Ma passano altri 14′ e l’altro baby verdeoro Rodrygo timbra il cartellino dopo aver concluso un’azione personale. Il resto dei minuti scorre senza ulteriori sussulti, con l’Osasuna incapace di inquadrare lo specchio avversario.