PSG: trattativa con il Bayern Monaco per Boateng

Il Paris Saint Germain è tornato, come suo solito, vigile del mercato. L’obiettivo dei francesi è Jerome Boateng.

Il difensore centrale in forza al Bayern Monaco è tra i più forti al mondo. Come al solito i parigini non si accontentano e puntano in alto, ad un top di quel reparto. Attualmente, nella squadra tedesca è un pilastro anche perché, il suo compagno di reparto, Hummels, è la sua spalla anche nella nazionale tedesca.

Quando il PSG piomba su un calciatore, c’è sempre da preoccuparsi. Lo strapotere economico che solo un anno fa gli ha permesso di acquistare sia Neymar che Mbappè, potrebbe essere utilizzato nuovamente. Qualora approdasse nella città dell’amore, Boateng troverebbe degli ottimi compagni di reparto come Thiago Silva e Marquinhos.

Inoltre il feeling potrebbe instaurarsi fin da subito con il nuovo tecnico Thomas Tuchel, anch’egli tedesco. La trattativa inoltra sembrerebbe essere in stato avanzato con il Paris Saint Germain che vuole chiudere a breve. La sensazione è che, finché il Bayern Monaco non individua il sostituto, difficilmente farà partire il perno centrale della difesa. Alcune opzioni da valutare sono alcuni giovani a disposizione dei tedeschi. Per questo primo anno però ci vorrebbe comunque una figura titolare di un certo rilievo da affiancare ad Hummels.