PSG: il primo acquisto sarà Fabinho

Il Psg è in una fase di rivoluzione interna.
Fabinho. attuale difensore e centrocampista del Monaco
Fonte: Wikipedia.

Infatti dopo aver perso un’altro ottavo di finale di Champions, questa volta contro il Real Madrid, si cambia registro.

La prima scelta da effettuare per la prossima stagione sarà quella della guida economica del Psg. Secondo ultime indiscrezioni Al Khelaifi non dovrebbe più essere il presidente del club parigino.

Si preannuncia una sua uscita, in favore del fratello. E’ rimasto scottato e deluso dalla prestazione della sua squadra nel doppio match con il Real. Dopo le folli spese estive, con gli acquisti di Neymar e Mbappè sembrava fosse giunto il momento di vincere la tanto agognata Champions.

Invece, un secondo fallimento, meno doloroso del primo, quello contro il Barcellona, ma pur sempre forte ed indelibile. Non si sente più soddisfatto del gioco, ha bisogno di trovare altre attività per sfogare il suo patrimonio ingente.

Molto probabilmente lascerà al fratello le incombenze per una nuova stagione, con i medesimi obiettivi, sempre importanti, ma ancora più difficili. Ricordiamo come la prossima edizione della Champions vedrà le quattro migliori dei quattro campionati più importanti in Europa prendere parte alla competizione.

Il primo acquisto della nuova era corrisponderà al nome di Fabinho. Il calciatore brasiliano, ventiquattrenne, è il difensore e centrocampista del Monaco. 

E’ un giocatore, come quasi tutti quelli odierni, che fa della duttilità un’arma in più. Infatti può essere schierato come mediano davanti alla difesa, oppure come terzino destro con compiti di spinta. Quindi è utile sottolineare la sua abilità sia in fase difensiva, come in quella offensiva. 

Elemento non da poco, che servirà sicuramente alla prossima squadra del Psg.  C’è da vedere chi siederà su quella panchina, con diversi nomi in lizza. Uno di questi è Antonio Conte, tecnico stimato e preparato. Ma ci sarebbe anche la concorrenza di Luis Enrique, appoggiato caldamente dalla stella del gruppo Neymar.

 

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega