PSG-Monaco: Scontro diretto che può decidere la Ligue 1

Questa sera alle 21:00 andrà in scena un match che potrebbe rappresentare uno snodo cruciale nella storia di questa Ligue 1 2016-2017.
Al “Parco dei Principi” il Paris Saint-Germain riceverà la visita non molto cortese della macchina da guerra Monaco.

Jardim proverà il colpo grosso in casa dei parigini, che dal canto loro hanno vinto le ultime 3 partite, rosicchiando punti alle squadre di vertice e portandosi ad una sola lunghezza dal Nizza, spartiacque tra monegaschi e parigini appunto, e a 3 punti di distanza dal Monaco che comanda la classifica, ma che stasera potrebbero subire l’aggancio in vetta da parte degli uomini di Emery.

Le premesse per una partita scoppiettante ci sono tutte, considerando che si fronteggeranno l’attacco indomabile del Monaco (64 gol realizzati in 21 partite, ben 23 in più del PSG), contro la difesa rocciosa dei padroni di casa che hanno subito finora solamente 15 reti.

Le due squadre potrebbero schierarsi così in campo:
PSG (4-3-3): Trapp; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell – Verratti, Thiago Motta, Matuidi – Lucas, Draxler, Cavani. 
Monaco (4-4-2): Subasic, Mendy, Jemerson, Glik, Sidibè – Boschilla, Bakayoko, Fabinho, Bernardo Silva – Falcao, Germain.

Chi potrebbe trarre vantaggio da questa sfida, è sicuramente il Nizza di Balotelli, che nel pomeriggio affronterà tra le mura amiche il Guingamp.
Come si dice spesso in questi casi, tra i due litiganti, il terzo (potrebbe) gode(re).