PSG, svolta in panchina: Christophe Galtier sarà il nuovo allenatore. Prima, però, l’uscita di Mauricio Pochettino.
Il PSG è pronto nuovamente a cambiare pagina: l’ennesima stagione fallimentare in campo europeo, ha convinto Al-Khelaifi ad esonerare Mauricio Pochettino, e puntare tutto su Christhope Galtier. Il nativo di Marsiglia, che alla guida del Lille lo scorso anno è riuscito a vincere lo Scudetto, strappandolo proprio ai parigini, ha condotto il Nizza al quinto posto in classifica, permettendogli di tornare in Europa dalla porta della Conference League.
L’emiro si è persuaso che Galtier sia la persona giusta per cominciare un nuovo ciclo a Parigi, tanto che è pronto a versare al Nizza 10 milioni di euro per liberare anzitempo Galtier. Ex difensore, cresciuto calcisticamente nel Marsiglia, Galtier ha legato la propria carriera da allenatore al Saint-Etienne, squadra che ha guidato per otto anni, vincendo una Coppa di Lega francese nel 2013. La consacrazione, come detto, è arrivata lo scorso anno, quando l’allenatore è riuscito a riportare al Lille uno Scudetto che mancava da nove anni.

Prima di dargli il benvenuto, il PSG dovrà separarsi da Pochettino. All’allenatore argentino, e a tutto il suo staff, spetterà una buonuscita di 15 milioni. Quindi, si inizierà a pensare al mercato: i campioni di Francia puntano su Skriniar per rinforzare la difesa, mentre a centrocampo il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Renato Sanches, portoghese già allenato da Galtier al Lille, che viene seguito anche dal Milan, in cerca di un sostituto del partente Kessié in mediana.