Una notizia che non può certo rallegrare il gruppo del Psg.
Il giovane attaccante francese Mbappè, grande protagonista con la sua nazionale agli ultimi mondiali di Russia 2018, è stato severamente punito dal giudice sportivo in Ligue 1.
Tre giornate di squalifica per un episodio avvenuto contro il Nimes, nell’ultima giornata del campionato francese. Ad un certo punto della gara subisce un brutto fallo di gioco e la sua reazione è piuttosto violenta.
Avrebbe, infatti, spinto il suo avversario Savanier, facendolo cadere a terra. L’arbitro non ha perdonato il suo gesto e gli ha sventolato il cartellino rosso in faccia.
Sono episodi che possono capitare nella carriera di un calciatore, specialmente della sua giovane età. Una provocazione che lui ha dimostrato di non digerire del tutto, cadendo nel tranello. L’attaccante francese non si è scusato del gesto, affermando che se avesse l’opportunità di rifarlo non ci penserebbe due volte. Il pentimento non è previsto per un episodio, a suo dire, molto grave e fatto con l’intenzione di fare male, invece di giocare la palla in maniera regolare.
Fortunatamente il suo allenatore Tuchel potrà averlo a disposizione nell’impegno di Champions League, nel quale il Psg affronterà il Liverpool. E’ un giocatore indispensabile alla rosa, perché dotato di grandissima velocità in campo aperto può fare davvero male alle difese avversarie.
Le sue doti nel dribbling sono riconosciute a livello universale, così come la sua intelligenza tattica. A soli vent’anni, essere già sulla cresta dell’onda, con ottime possibilità di concorrere per il Pallone d’Oro, sono importanti indizi per la sua carriera futura.
E’ un predestinato, un calciatore come ne nascono pochi, in grado di essere decisivo ad una tenerà età come la sua. La Francia ha in mano un elemento così importante, che può dirsi tranquilla per i prossimi dieci anni. Quest’anno c’è anche l’ambizione di voler andare lontano nella Champions League.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




