Probabili Formazioni Sassuolo-Athletic Bilbao: Di Francesco ancora senza Berardi

Dopo aver brillantemente fatto fuori prima il Lucerna e poi la Stella Rossa di Belgrado nei turni ad eliminazione diretta in estate, il Sassuolo può finalmente dare il via a quello che era il suo primario obiettivo della scorsa stagione, ovvero partecipare alla fase a gironi di una grande manifestazione europea come l’Europa League.

Il primo avversario di questa nuova avventura del club del presidente Squinzi è una squadra di assoluto valore come l’Atheltic Bilbao, guidata da Ernesto Valverde.

sassuolo-lucerna-video-gol-highlights-sintesi-ritorno-preliminari-europa-leagueE’ apparso assolutamente entusiasta in ogni caso ai microfoni Eusebio Di Francesco che ha presentato così il match contro i baschi: “L’Athletic ha una tradizione alle spalle. Per noi è un grande onore affrontarlo ma deve essere l’inizio di una cavalcata. Servirà grande entusiasmo. La gara con la Juve? Di quello che è accaduto potremmo parlarne per una giornata. Sono dei passaggi di crescita per i ragazzi. Spero sia salutare, di lezione che però è alle spalle. La condizione atletica del Bilbao? Sono aggressivi e molto corti. I giocatori che hanno poi sono ottimi, mi piace molto Benat. Aduriz? Anche se non sta vivendo un gran momento è sempre molto pericoloso”. 

Il Gruppo F in cui sono state inserite appunto Sassuolo e Athletic, è completato dal Rapid Vienna e dal Genk, squadra che milita nella massima serie belga. Il fischio d’inizio di entrambi i match del raggruppamento è in programma per le ore 19. 

Le Probabili Formazioni di Sassuolo – Athletic Bilbao

QUI SASSUOLO – Assenti come sappiamo la stella assoluta di questa squadra, Mimmo Berardi, che ne avrà ancora per un po’, e i vari Gazzola e Missiroli che non saranno a disposizione del tecnico per questa super sfida. Spazio dunque sull’out di destra al giovane Lirola, considerato tra gli addetti ai lavori uno dei prospetti più interessanti della compagine guidata da Di Francesco. In attacco Defrel dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Matri anche se non è esclusa una convivenza tra i due sin dal primo minuto. In caso contrario dentro Ricci con Politano e l’ex attaccante del Cesena, tornato dopo qualche piccolo problema. 

QUI ATHLETIC – In Liga il Bilbao ha riscattato la sconfitta indolore per certi versi contro il Barcellona al San Mames prima della sosta con una bella affermazione esterna sul campo del Deportivo La Coruna e ora vuole battezzare il suo esordio europeo con altri tre punti. Fari puntati sui vari Benat, indicato anche da Di Francesco come un elemento dalle qualità importanti, e il solito bomber Aduriz che sebbene non sia caldo come la scorsa stagione rimane devastante quando entra in contatto visivo con il portiere avversario. 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Ricci, Defrel, Politano. Allenatore.: Eusebio Di Francesco

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Iraizoz; Balenziaga, Laporte, Boveda, De Marcos; Benat, San José; Susaeta, Raul Garcia, Williams; Aduriz. Allenatore.: Ernesto Valverde

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€