Probabili formazioni Lazio-Cluj: i biancocelesti provano a restare in corsa

Probabili formazioni Lazio-Cluj: i biancocelesti di Simone Inzaghi provano a mantenere viva la speranza della qualificazione ai sedicesimi di finale contro i rumeni del Cluj.

Probabili formazioni Lazio-Cluj: il passaggio alla fase a eliminazione diretta è davvero appeso ad un filo per gli uomini di Simone Inzaghi. I soli tre punti racimolati fin qui sono un bottino piuttosto magro per una squadra che in Serie A occupa la terza posizione.

Infatti dopo la vittoria, per 1-2, all’ultimo respiro in casa del Sassuolo domenica scorsa, gli uomini del tecnico piacentino hanno guadagnato la terza posizione in solitaria a quota 27 punti alle spalle di Inter e Juventus.

Un campionato che procede quindi a gonfie vele per la squadra del presidente Lotito che però ha faticato più del previsto in un girone di Europa League, quello E, non certo insormontabile. Partita come favorita nel raggruppamento che comprende anche Celtic, Rennes e Cluj, i capitolini sono infatti riusciti a vincere solo una partita (2-1 al Rennes lo scorso 3 ottobre). 

La qualificazione ai sedicesimi di finale, come dicevamo, è quindi appesa ad un filo. Un pareggio già domani sera manderebbe a casa la terza forza del campionato italiano con un turno d’anticipo. 

Lazio-Cluj, probabili formazioni
Lazio-Cluj, 5° giornata dell’Europa League

Possibili schieramenti Lazio-Cluj 

Per quanto riguarda le formazioni, Inzaghi dovrebbe schierare la sua Lazio con il classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Strakosha in porta. Davanti a lui Bastos, Acerbi e Vavro. Centrocampo a cinque con Lazzari, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic e Jony. In attacco la coppia formata da Immobile e Caicedo.

Il Cluj dovrebbe invece presentarsi con il 4-3-3. Arlauskis in porta con, a fargli da schermo, Peteleu, Burca, Boli e Camora. A centrocampo spazio a Culio, Bordeianu e Djokovic. In attacco il tridente costituito da Deac, Traoré e Omrani.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Vavro; M. Lazzari, Parolo, Cataldi, S. Milinkovic-Savic, Jony; Immobile, Caicedo.

Cluj (4-3-3): Arlauskis; Peteleu, Burca, Boli, Camora; Culio, Bordeianu, Djokovic; Deac, L. Traoré, Omrani

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi