Probabili formazioni Italia-Polonia: Mancini verso il 4-3-3

L’era di Roberto Mancini da nuovo CT dell’Italia riparte quest’oggi, giornata di vigilia in vista del primo match ufficiale per il tecnico sulla panchina azzurra. La Nazionale, infatti, alle 20:45 di domani affronterà la prima gara della nuova Uefa Nations League contro la Polonia. Tanti i cambiamenti in campo previsti per questa nuova era dell’Italia, che viaggia in vista di Euro 2020.

NAZIONALE- Tutto pronto: la nuova Italia di Roberto Mancini sta per ripartire, e lo farà a partire da domani, giornata in cui è previsto l’esordio nella Uefa National League. Diversi i cambiamenti che il tecnico sembra essere pronto ad adottare, a partire dal modulo: quello più provato negli ultimi allenamenti è stato il 4-3-3. Per quanto riguarda gli interpreti, tra i pali, nonostante se la giochino tutti alla pari, dovrebbe partire titolare Gigio Donnarumma. Davanti a lui gli inamovibili Bonucci e Chiellini con le due fasce affidate a Zappacosta e Criscito. A Jorginho va, invece, la regia della squadra, appoggiato da Pellegrini e il sorprendente Benassi di inizio campionato. L’attacco riparte da Mario Balotelli. La prima punta del Nizza, nonché, il maggior capocannoniere della Nazionale italiana con 14 reti all’attivo, sarà affiancato da Bernardeschi e Insigne.

GLI AVVERSARI- Tanti i calciatori che hanno militato, o che militano ancora oggi nel campionato italiano. Tra le file della Polonia, infatti, saranno presenti: Szczesny (Juventus), Bereszynski (Sampdoria), Zielinski e Milik (Napoli), senza dimenticare Camil Glik capitano storico del Torino. Tutti vogliosi di ripartire dopo un mondiale non all’altezza. Il tecnico, Jerzy Brzęczek, va verso un 4-2-3-1.

LE PROBABILI
Italia (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Bensssi, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne.

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Pietrzak; Goralski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewski; Lewandowski

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi