Probabili formazioni Arsenal-Chelsea e Diretta TV 29-12-2019

Probabili formazioni Arsenal-Chelsea di domenica 29 dicembre 2019 e diretta tv del match. La Premier League non si ferma e, dopo il Boxing Day, scende nuovamente in campo nel weekend per l’ultima partita dell’anno.

Archiviato il turno di Santo Stefano, il campionato inglese non si ferma e scende nuovamente in campo nel weekend per la 20° giornata di campionato. Ritmi, quelli d’oltremanica, ai limiti delle possibilità umane visto che si gioca dopo un solo giorno di riposo. 

Sfida di lusso all’Emirates Stadium, dove l’Arsenal di Mikel Arteta ospita il Chelsea di Franck Lampard in uno dei Derby di Londra più sentiti. La sfida, come detto, si gioca in casa dei Gunners a partire dalle 15:00 di domani. 

Probabili formazioni Arsenal-Chelsea
Probabili formazioni Arsenal-Chelsea 29 dicembre 2019

Ultime sulle formazioni di Arsenal-Chelsea: le scelte di Arteta e Lampard 

Per quanto riguarda le formazioni, Arteta dovrebbe schierare il suo Arsenal con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Leno in porta. Davanti a lui Maitland-Niles, Chambers, David Luiz e Saka. A centrocampo spazio a Guendouzi e Xhaka con Pépé, Ozil e Aubameyang sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Lacazette

Il Chelsea dovrebbe invece presentarsi con un più classico 4-3-3. Kepa quindi in porta con, a fargli da scudo, James, Rudiger, Tomori e Azpilicueta. Centrocampo a tre con Kanté, Kovacic e Mount. In attacco il tridente formato da Willian, Abraham e Hudson-Odoi.

Probabili formazioni Arsenal-Chelsea 

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, Chambers, David Luiz, Saka; Guendouzi, Xhaka; Pépé, Ozil, Aubameyang; Lacazette.

Chelsea (4-3-3): Kepa; James, Rudiger, Tomori, Azpilicueta; Kanté, Kovacic, Mount; Willian, Abraham, Hudson-Odoi.

Come vedere Arsenal-Chelsea in tv e streaming live 

Il match tra Arsenal e Chelsea sarà visibile, in esclusiva, sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Football. Via streaming sarà invece possibile vedere la partita attraverso l’app a pagamento, per PC e smartphone, Now Tv. 

Precedenti Arsenal-Chelsea 

Per quanto riguarda i precedenti tra Arsenal e Chelsea, possiamo dire che il bilancio generale delle sfide tra Gunners e Blues vede i primi in vantaggio sui secondi. L’Arsenal infatti, su 198 scontri ufficiali, ne ha vinti 76 mentre il Chelsea è fermo a 64. 58 invece i pareggi. Il precedente più recente è quello riguardante la finale di Europa League dello scorso 29 maggio che ha visto i blu, al tempo allenati da Maurizio Sarri, trionfare sugli uomini di Unai Emery, per 4-1.

 

 

 

 

 

 

 

 

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi