Presentazione Red Bull RB16 Formula 1 2020

Il giorno dopo la Presentazione della Ferrari è stata svelata a Milton Keynes in Gran Bretagna la nuova Red Bull RB16 che correrà il mondiale di Formula 1 2020.


Al volante della nuova Red Bull RB16 sono stati confermati Max Verstappen e Alexander Albon.
Il pilota olandese è sceso subito in pista sul circuito di Silverstone per il filming day mentre Albon dovrà attendere i test di Barcellona per avere un primo contatto con la nuova monoposto.

Fonte: twitter.com/redbullracing

Il team anglo austriaco ha svelato la nuova monoposto come di consueto nella sua sede di Milton Keynes attraverso i canali social. La Red Bull RB16 si presenta con i classici colori sulla livrea che è quasi identica a quella della scorsa stagione con qualche differenza solo dal punto di vista aerodinamico.
Il nuovo propulsore Honda invece dovrebbe apportare notevoli migliorie in quanto a potenza ed affidabilità.

Ecco il video del giro di prova di Max Verstappen con la nuova Red Bull RB16 sul circuito di Silverstone:


Max Verstappen #33 con la nuova Red Bull RB16 punta a fare filo da torcere a Lewis Hamilton nella lotta al mondiale di Formula 1 2020.
L’olandese ha rinnovato lo scorso 7 gennaio il suo contratto che lo legherà alla Red Bull sino al 2023.

Fonte twitter.com/redbullracing

Genio e sregolatezza di questa Formula 1 e a volte criticato per la sua guida al limite Verstappen ha chiuso la scorsa stagione al 3° posto con 278 punti alle spalle delle due Mercedes di Hamilton e Bottas.
Verstappen vuole migliorarsi ancora e ha tanta voglia di vincere come ha dichiarato più volte.

Fonte twitter.com/redbullracing

L’altro pilota della Red Bull sarà Alexander Albon #23 classe 1996, possiedel doppio passaporto britannico e thailandese e l’anno scorso ha gareggiato al volante della Toro Rosso (oggi rinominata come Alpha Tauri) e prende il posto di Pierre Gasly sulla RB16.

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.