Premier League, Tottenham-Liverpool 1-2: Wijnaldum e Firmino mantengono i Reds a punteggio pieno

Premier League, Tottenham-Liverpool 1-2: il Liverpool non si ferma, e vince la quinta partita di fila, a Wembley contro il Tottenham di Pochettino.

Premier League, Tottenham-Liverpool 1-2

Cronaca, Tottenham-Liverpool 1-2

Non si ferma più lo scatenato Liverpool di Jurgen Klopp, che vince un’importante gara in casa del Tottenham, a Wembley.

Una gara subito difficile per gli uomini di Pochettino, che sceglie un 4-3-1-2 con l’intento di schermare il centro del campo e iniziare l’azione sempre in maniera organizzata. Le “cavallette pazze” di Klopp però non lasciano scampo ai londinesi, e la giornata negativa del secondo portiere, Vorm, fanno il resto.

Al 39′, quando la gara sembrava andare verso uno scialbo pareggio a fine primo tempo, arriva la rete del Liverpool. Milner va alla battuta di un calcio d’angolo nell’area piccola, Vorm è incerto e rinvia sulle spalle di Van Dijk, la sfera arriva a Wijnaldum che colpisce di testa, in maniera precisa ma non forte. Vorm prova a prendere la palla, ma ci arriva solo oltre la linea di porta.

Nel secondo tempo si comincia con ritmi forsennati, al 48′ prende una traversa il Liverpool con un tiro cross di Robertson che prende ancora una volta alla sprovvista Vorm. Dopo due minuti gli Spurs pareggiano il conto dei legni, con un’azione in solitaria di Lucas, che dalla sinistra rientra sul destro e tira una staffilata, bloccata solo dal palo.

È al 54′ che arriva lo 0-2: Robertson lancia verso Mané che dalla sinistra mette una palla tesa, Vertonghen prova ad anticiparla ma manda la sfera sul palo, con Firmino che si avventa sul pallone mandandolo in rete.

Pochettino cambia schieramento dopo il gol del brasiliano, e manda in campo Lamela, che realizza il gol dell’1-2, ma troppo tardi. Seconda sconfitta per gli Spurs, il Liverpool vola in testa alla classifica.

Video, Tottenham-Liverpool 1-2

La statistica, Tottenham-Liverpool 1-2

5 – Le vittorie di fila del Liverpool da inizio stagione. L’ultima volta è successo ai Reds nella stagione 1990/91, quando arrivarono secondi alle spalle dell’Arsenal.

 

Il tweet, Tottenham-Liverpool 1-2

Tabellino, Tottenham-Liverpool 1-2

MARCATORI: pt 38′ Wijnaldum; st 8′ Firmino 47′ Lamela

TOTTENHAM (4-3-3): Vorm 6.5; Trippier 5.5, Alderweireld 6, Vertonghen 5.5, Rose 5; Dembelè 5.5 (15′ st Lamela 6.5), Winks 5.5 (27′ st Son 6), Dier 6 (36′ st Wanyama ng); Eriksen 5, Kane 5, Lucas Moura 6.5. All. Pochettino

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson 6; Alexander-Arnold 6.5 (44′ st Matip ng), Gomez 5.5, Van Djik 6.5, Robertson 6.5; Milner 6.5, Wijnaldum 7, Keita 6.5 (36′ st Sturridge ng); Salah 7, Firmino 7 (28′ st Henderson 6), Manè 7.5; All. Klopp

ARBITRO: Oliver