Premier League, risultati 24° giornata: Chelsea distrugge Arsenal, Liverpool cade, Manchester United inguaia Ranieri, ok City e Tottenham

Il Chelsea supera anche lo scoglio Arsenal, 3 a 1 il risultato, e si porta a +9 sul Tottenham secondo; gli Spurs vincono a fatica 1 a 0 con il Middlesbrough.

Il Manchester City di Guardiola torna al terzo posto grazie alla vittoria sullo Swansea per 2 a 1; sconfitta inaspettata del Liverpool invece che perde 2 a 0 con i terzultimi dell’Hull City.

Nello scontro salvezza il Sunderland vince 4 a 0 in trasferta contro il Crystal Palace e torna anche lui in lotta per non retrocedere; tra Everton e Bournemouth ci sono ben 9 goal, 6 a 3 per la seconda squadra di Liverpool allo scadere. Il West Ham United vince in casa del Southampton per 3 a 1; il Watford invece vince in casa contro il Burnley per 2 a 1. Vittoria casalinga anche per il West Bromwich Albion che sconfigge lo Stoke City di misura per 1 a 0.

Il Manchester United vince con facilita la sfida con gli ex campioni d’Inghilterra del Leicester per 3 a 0; Mourinho ora è a soli 2 punti dalla zona Champions, mentre Ranieri sente scricchiolare la sedia sotto di se; solo un punto separa il Leicester dalla zona retrocessione e l’esonero del tecnico italiano potrebbe essere una soluzione per cercare di dare una smossa all’ambiente.

Nel frattempo Conte si gode i 9 punti di vantaggio; una squadra che ha la sua impronta inconfondibile, mai doma e sempre vogliosa di vincere. Le inseguitrici fanno di tutto per rendere la vita più facile ai Blues, il Liverpool di Kloop riesce anche a perdere con la terzultima in classifica. Ormai la corsa scudetto sembra chiusa; in fondo alla classifica la lotta è serratissima, dopo i risultati di questa giornata sono sei le squadre in 2 punti a lottare per non retrocedere.

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata

Chelsea 3-1 Arsenal
Crystal Palace 0-4 Sunderland
Everton 6-3 Bournemouth
Hull City 2-0 Liverpool
Southampton 1-3 West Ham United
Watford 2-1 Burnley
West Bromwich Albion 1-0 Stoke City
Tottenham Hotspur 1-0 Middlesbrough
Manchester City 2-1 Swansea
Leicester City 0-3 Manchester United

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

CHELSEA 59
TOTTENHAM 50
MAN CITY 49
ARSENAL 47 
LIVERPOOL 46 
MAN UTD 45 
EVERTON 40
WBA 36
WEST HAM 31 
WATFORD 30
STOKE CITY 29 
BURNLEY 29 
SOUTHAMPTON 27 
BOURNEM. 26 
M’BROUGH 21 
LEICESTER 21 
SWANSEA 21 
HULL CITY 20
C. PALACE 19 
SUNDERLAND 19

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL