Premier League, risultati 17° giornata: Liverpool vince derby contro l’Everton, Manchester City rimonta l’Arsenal

Il Chelsea vince ancora e rimane in testa con 6 punti di vantaggio sul Liverpool secondo. 1 a 0 contro il Crystal Palace per i Blues di Antonio Conte, la prima posizione è il regalo di Natale per i suoi tifosi. 

Chelsea

Il Liverpool al 94esimo con un goal di Manè vince il derby con l’Everton e si conferma secondo; il Manchester City di Guardiola va sotto contro l’Arsenal di Wenger ma riesce a recuperare e a vincere sorpassando in classifica proprio l’Arsenal.

Il Manchester United infila la terza vittoria consecutiva, 2 a 0 in trasferta contro il West Bromwich Albion, e si riporta in zona Europa League e a soli 4 punti da quella Champions; il Tottenham Hotspur vittorioso in casa per 2 a 1 contro il Burley arriva a ridosso di Wenger in lizza per il quarto posto.

Zlatan

Il Southampton sconfigge il Bournemouth 3 a 1 e rimane saldamente nella zona Europa League; anche il Middlesbrough segna 3 goal contro lo Swansea che invece rimane a secco 3 a 0 il risultato finale; il Sunderland vince di misura contro il Watford e si avvicina al Crystal Palace e alla quartultima posizione; unico pareggio di giornata quello tra Stoke City e Leicester City, 2 a 2, che riduce a soli 3 punti il vantaggio della squadra di Ranieri dalla terzultima posizione.

Trionfo assoluto per Antonio Conte a Londra dove tutto lo stadio urla il suo nome alla fine della partita vinta di misura contro il Palace, un ottimo Natale per il tecnico italiano; più serene anche le feste per Josè Mourinho che con 3 vittorie consecutive sembra essere uscito da una brutta crisi anche se rimane lontanissimo dalla vetta; non buona la situazione per Ranieri che non riesce proprio a ritrovare la continuità di risultati per il suo Leicester che scivola sempre di più verso il fondo della classifica.

Felicita Conte

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:

Crystal Palace 0-1 Chelsea
Middlesbrough 3-0 Swansea
Stoke City 2-2 Leicester City
Sunderland 1-0 Watford
West Ham United 1-0 Hull City
West Bromwich Albion 0-2 Manchester United
Bournemouth 1-3 Southampton
Manchester City 2-1 Arsenal
Tottenham Hotspur 2-1 Burnley
Everton 0-1 Liverpool

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

CHELSEA 43
LIVERPOOL 37
MAN CITY 36 
ARSENAL 34 
TOTTENHAM 33 
MAN UTD 30
SOUTHAMPTON 24 
WBA 23
EVERTON 23
BOURNEM. 21 
STOKE CITY 21 
WATFORD 21 
WEST HAM 19 
M’BROUGH 18 
LEICESTER 17 
BURNLEY 17 
C. PALACE 15 
SUNDERLAND 14 
SWANSEA 12 
HULL CITY 12