Premier League, probabili formazioni Liverpool-Manchester City: out Ederson, tocca a Bravo

Premier League, in programma per questa domenica è l’attesissimo incontro tra le due big della classifica inglese: il Liverpool di Klopp sfiderà, ad Anfield, il City di Pep Guardiola che, dovrà fare a meno di Ederson. Al suo posto, a difendere la porta della sua squadra, ci sarà Bravo

 

Ad Anfield è tutto pronto per il big match che vedrà scendere in campo il Liverpool, attualmente in cima alla classifica di Premier con ben 31 punti, ed il Manchester City che lo segue a 6 lunghezze.

I precedenti delle due squadre inglesi vedono il Liverpool eliminare il Manchester City due anni fa in Champions League, riuscendo però a vincere la competizione solo l’anno successivo. La scorsa stagione, invece, ha visto le due compagini protagoniste di uno storico testa a testa dal quale è uscito vittorioso il City. Domani le due squadre si affronteranno con una situazione di classifica invertita. Il Liverpool dovrà difendere il suo vantaggio mentre la squadra di Pep Guardiola cercherà di riaprire il discorso.

Le due squadre arrivano in campo con alle spalle situazioni differenti. Il Liverpool vanta un inizio di stagione impeccabile, fermato nel suo cammino solo dal Manchester United. Tuttavia piccole defezioni in difesa, se si considera che nelle ultime 5 gare ha subito goal. Lo stesso non si può dire però dell’attacco dove Klopp può contare sui fenomeni Salah, Firmino e Manè che raramente non vanno a rete.  

Ederson
Ederson Moraes

Decisamente più tortuoso è invece il cammino del Manchester City che ha concesso un po’ troppo in questo inizio di stagione anche a causa degli infortuni in difesa che l’hanno attanagliato. Alla vigilia del match però a destare preoccupazione è l’assenza di Ederson che sarà out contro il Liverpool a causa dell’infortunio rimediato nella sfida contro l’Atalanta. A rendere ufficiale la notizia è proprio l’allenatore Guardiola che, in conferenza stampa ha dichiarato:  «Domenica non giocherà. Non so quanto dovrà restare fuori, ma sicuramente non sarà della partita col City. Non ho dubbi sul suo sostituto: Claudio Bravo è un portiere eccezionale che con la Nazionale cilena ha vinto tante sfide di livello». Spazio quindi a Bravo che sarà lui a difendere la porta della sua squadra. 

Una gara che arriva in un momento particolarmente delicato per Guardiola alle prese con problemi di formazione anche in difesa dove mancherà Laporte ed il terzino Zinchenko e al centrocampo l’allenatore non potrà contare sugli assenti Rodri, David Silva e Sanè. Il Manchester City si ritrova così in bilico tra timori e ambizioni consapevole di non poter commettere passi falsi contro una squadra che a detta di Guardiola è una delle più forti al mondo.  L’allenatore del City si presenta tuttavia ottimista e con piena fiducia nei suoi giocatori.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-MANCHESTER CITY

 

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling.

 

Le sfide tra Klopp e Guardiola sono da sempre uno spettacolo garantito, non ci resta che attendere come andrà a finire. Riuscirà il City ad accorciare le distanze dai Reds?