Premier League, probabili formazioni Arsenal-Tottenham: Pepè dal 1′, Eriksen pronto al ritorno.

Arsenal e Tottenham scenderanno in campo alle ore 17.30 di domenica 1 settembre in un incontro valido per la 4ª giornata di Premier League. L’  appuntamento si terrà all’Emirates Stadium.

Considerato uno dei più importanti e accesi derby del calcio mondiale, quello di Londra Nord s’appresta ormai a compiere il proprio 106esimo anno. É quindi passato più di un secolo dall’inizio delle ostilità, ma il tempo non ha placato gli animi, ancora desiderosi di prevalere sui propri “odiati” vicini. Stando al computo totale delle vittorie, l’Arsenal appare in vantaggio sul Tottenham, eppure negli ultimi tempi la situazione sta vivendo un periodo di stallo, con le due parti rivelatesi incapaci di avviare una duratura egemonia. Il match di domani sera, chissà, potrebbe equivalere ad un tale punto di partenza ma, al contempo, potrebbe rappresentare per entrambe un punto di svolta dopo un avvio di stagione zoppicante.

PROBABILE FORMAZIONE ARSENAL

É vera emergenza difesa per Emery. In vista della gara con gli Spurs non saranno disponibili Mavropanos, Tierney, Holding e Bellerin, mentre Kolasinac e Ozil sono in dubbio. Per tal motivo Monreal potrebbe vedersi costretto a disputare l’ultima gara con la maglia dei Gunners prima di trasferirsi alla Real Sociedad. Con lui completeranno la retroguardia Maitland-Niles, David Luiz e Sokratis. In mediana conferma per la coppia Guendouzi-Xhaka, mentre in attacco Pepè debutterà dal 1′ minuto al fianco di Ceballos, Aubameyang e Lacazette.

PROBABILE FORMAZIONE TOTTENHAM

Foyth, Ndombélé e Sessegnon non saranno certamente a disposizione di Pochettino, che conta sui recuperi di Alli, Vertonghen e Walker-Pieters. Se quest’ultimo dovesse farcela, andrebbe a comporre il reparto arretrato con Alderweireld, Sanchez e Rose. Dalla cintola in giù, invece, dovrebbe verificarsi una sola variazione rispetto la scorsa settimana: Eriksen è pronto a riprendere il proprio posto sulla trequarti accanto a Son e Lamela. Kane, ovviamente, sarà l’unico terminale offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Maitand-Niles, Luiz, Sokratis, Monreal; Guendouzi, Xhaka; Pépé, Ceballos, Aubameyang; Lacazette.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker-Peters, Alderweireld, Sanchéz, Rose; Sissoko, Winks; Son, Eriksen, Lamela; Kane.