Premier League, Manchester United-Liverpool 0-0: tanti infortuni e super Alisson
Pareggio senza reti tra il Manchester United di Solskjaer e il Liverpool di Klopp nella 27° giornata di Premier League
La sfida più importante del calcio inglese si conclude con un nulla di fatto. Infatti, l’incrocio all’Old Trafford di Manchester tra Manchester United e Liverpool finisce con un pareggio senza reti, un zero a zero scialbo, nella partita valida per la 27° giornata di Premier League, 8° turno del girone di ritorno.
Diversamente dal solito e dal recente passato, la rivalità storica non ha dato vita ad una partita intensa, ma bensì ad un match molto tattico e giocato su ritmi abbastanza blandi. In realtà, il primo tempo è stato influenzato da ben quattro infortuni: prima Herrera e Mata, poi il sostituto di quest’ultimo, Lingard, e Roberto Firmino.
Proprio Lingard è stato l’unico a creare pericoli e sfiorare il vantaggio in quei pochi minuti disputati in campo, ma ha trovato di fronte a sé un grandissimo Alisson, che ha tenuto la porta inviolata in un primo tempo senza grandi fuochi d’artificio.
Anche nel secondo tempo i portieri sono rimasti praticamente semplici spettatori tra due squadre che hanno provato a giocare a scacchi, muovendo le pedine per tentare inutili capovolgimenti tattici che potessero scardinare le ottime fasi difensive avversarie.
Così, le due squadre si sono divise la posta in palio, che però potrebbe non favorire nessuna delle due. Infatti, i Red Devils continuano la propria striscia di risultati utili consecutivi in campionato, ma il quarto posto è ancora distante un punto e ora sono solo tre i punti di vantaggio sull’inseguitrice, mentre i Reds conservano il punto di vantaggio sulla seconda.
TABELLINO
Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Shaw, Lindelof, Smalling; McTominay, Pogba, Herrera (21’ Pereira); Mata (24’ Lingard; dal 42’ Sanchez), Rashford, Lukaku.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Milner, van Dijk, Matip, Robertson; Fabinho, Henderson (72’ Shaqiri), Wijnaldum; Firmino (31’ Sturridge), Mané, Salah (80’ Origi).
Gol: /
Note – Ammoniti: Milner, Wijnaldum; Young.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Gp d’Australia, la Red Bull apre e chiude la griglia. Verstappen in pole, Perez in ultima fila. Bene le Mercedes. Indietro le Ferrari.
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




