Premier League, Manchester United-Liverpool 0-0: tanti infortuni e super Alisson

Pareggio senza reti tra il Manchester United di Solskjaer e il Liverpool di Klopp nella 27° giornata di Premier League 

La sfida più importante del calcio inglese si conclude con un nulla di fatto. Infatti, l’incrocio all’Old Trafford di Manchester tra Manchester United e Liverpool finisce con un pareggio senza reti, un zero a zero scialbo, nella partita valida per la 27° giornata di Premier League, 8° turno del girone di ritorno. 

Diversamente dal solito e dal recente passato, la rivalità storica non ha dato vita ad una partita intensa, ma bensì ad un match molto tattico e giocato su ritmi abbastanza blandi. In realtà, il primo tempo è stato influenzato da ben quattro infortuni: prima Herrera e Mata, poi il sostituto di quest’ultimo, Lingard, e Roberto Firmino. 

Proprio Lingard è stato l’unico a creare pericoli e sfiorare il vantaggio in quei pochi minuti disputati in campo, ma ha trovato di fronte a sé un grandissimo Alisson, che ha tenuto la porta inviolata in un primo tempo senza grandi fuochi d’artificio. 

Anche nel secondo tempo i portieri sono rimasti praticamente semplici spettatori tra due squadre che hanno provato a giocare a scacchi, muovendo le pedine per tentare inutili capovolgimenti tattici che potessero scardinare le ottime fasi difensive avversarie. 

manchester united-liverpool

Così, le due squadre si sono divise la posta in palio, che però potrebbe non favorire nessuna delle due. Infatti, i Red Devils continuano la propria striscia di risultati utili consecutivi in campionato, ma il quarto posto è ancora distante un punto e ora sono solo tre i punti di vantaggio sull’inseguitrice, mentre i Reds conservano il punto di vantaggio sulla seconda. 

TABELLINO 

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Shaw, Lindelof, Smalling; McTominay, Pogba, Herrera (21’ Pereira); Mata (24’ Lingard; dal 42’ Sanchez), Rashford, Lukaku.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Milner, van Dijk, Matip, Robertson; Fabinho, Henderson (72’ Shaqiri), Wijnaldum; Firmino (31’ Sturridge), Mané, Salah (80’ Origi).

Gol: /

Note – Ammoniti: Milner, Wijnaldum; Young.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia