Premier League: Gracia del Watford eletto Manager del mese di Agosto

Il tecnico spagnolo degli Hornets è stato eletto Manager di agosto, grazie all’ottimo avvio in Premier League da parte della sua squadra.

Senza alcun dubbio il Watford è la vera sorpresa di questo avvio di stagione in Premier League, trovandosi dopo quattro giornate in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme a corazzate del calibro di Liverpool e Chelsea. Merito di questo risultato è da attribuire senz’altro al suo timoniere, Javi Gracia, tecnico spagnolo arrivato quest’anno alla guida degli Hornets.

L’ultima vittoria conquistata dalla squadra di Gracia prima della sosta, è stata ottenuta ai danni del forte Tottenham, che ha consentito all’ex tecnico del Rubin Kazan di conquistare in via definitiva il titolo di Manager del mese di Agosto, superando la concorrenza di tre suoi illustri colleghi come Klopp, Pochettino e Sarri. Per il tecnico spagnolo è il primo riconoscimento importante in carriera, evidentemente è anche grazie al Watford che già nel dicembre del 2015 aveva consentito a Quique Sanchez di ricevere lo stesso premio.

Secondo alcuni,  il Watford potrebbe riuscire nella stessa impresa del Leicester di Ranieri, quando nel 2016 la squadra del tecnico romani vinsero il loro primo storico titolo. E’ chiaro che siamo ancora agli inizi, ma come si suol dire chi ben comincia è già alla metà dell’opera.