Premier League, Chelsea – Liverpool 1-2: Arnold e Firmino stendono i Blues, Klopp a punteggio pieno.

Il Liverpool vince 2-1 contro il Chelsea a Stamford Bridge nel big match della 6°giornata di Premier League e mantiene la vetta della classifica a punteggio pieno. Doppio vantaggio nel primo tempo con Alexander-Arnold e Roberto Firmino, il Chelsea accorcia nella ripresa con Kanté ma non basta. Reds a 18 punti in classifica e primi in solitaria a +5 sul Manchester City.

Il Liverpool prosegue la sua marcia perfetta in vetta alla Premier, superando anche l’ostacolo Chelsea. Dimenticato lo stop in Champions contro il Napoli, gli uomini di Klopp colgono la sesta vittoria consecutiva in campionato.

Liverpool che si schiera con l’11 titolare con Adrian in porta, difesa con Robertson, Van Dijk, Matip e Alexander-Arnold. Winjaldum Fabinho ed Henderson a centrocampo. Salah, Firmino e Mané in attacco. Chelsea col 4-3-3 con Kepa, Azpilicueta, Chirstensen (sostituito per infortunio al 42° da Zouma), Tomori, Emerson Palmieri (sostituito per infortunio da Marcos Alonso nel primo tempo), Kanté, Jorginho, Kovacic con in attacco Willain, Abraham e Mount. 

Il Liverpool la sblocca al 14° minuto del primo tempo: calcio di punizione dal limite guadagnato da Reds, sulla battuta va Alexander-Arnold che su tocco di Salah, piazza un destro preciso e violento all’incrocio che piega Kepa e vale l’1-0. L’occasione più nitida del Chelsea nel primo tempo arriva al 20° quando Abraham tutto solo davanti ad Adrian non è freddo e si fa respingere la sfera. Blues che trovano il pari con Azpilicueta, ma al rete è annullata per un fuorigioco millimetrico del terzino spagnolo. Alla mezzora Liverpool spietato e che raddoppia: calcio da fermo battuto da Robertson e stacco di testa preciso di Firmino che in area anticipa tutti e firma lo 0-2.

A inizio ripresa Liverpool che sfiora il terzo gol con una conclusione al volo in area di Firmino su cui interviene una grande parata di Kepa. Non accade nulla di rilevante nella parte centrale del secondo tempo, dove il Liverpool controlla senza rischiare e il Chelsea non incide. Serve un assolo di Kanté al 71° che supera in dribbling tutta la difesa dei Reds e scarica dal limite dell’area un destro preciso che accorcia il punteggio. Non basta però ai Blues per raddrizzare la partita, il Liverpool vince 2-1 e resta in vetta alla Premier.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco