Premier League, Chelsea-Arsenal 3-2: Sarri vince il primo derby di Londra contro Emery
Partita bellissima allo Stamford Bridge, dove Maurizio Sarri esordisce di fronte al proprio pubblico battendo l’Arsenal nel derby di Londra. Per il Chelsea decisivi Marcos Alonso e Morata, segnano anche Mkhitaryan, Iwobi e Pedro
E’ subito grande Premier League nel derby di Londra, valido per la 2° giornata di campionato. A portare a casa i tre punti è il Chelsea di Maurizio Sarri, già a punteggio pieno e in testa alla classifica dopo aver battuto anche l’Arsenal di Unai Emery, che perde la seconda partita consecutiva dopo l’esordio contro i campioni in carica.
Succede di tutto in un primo tempo davvero stratosferico, con il grande inizio dei padroni di casa, bravi a sbloccare il risultato al 9′ minuto con Pedro, servito perfettamente da Marcos Alonso, lanciato da una grande verticalizzazione di Jorginho.
E al 20′ è Morata a raddoppiare al termine di un bel contropiede, che trova gli ospiti indifesi, ma non abbattuti. Infatti, ecco la clamorosa grandissima reazione con il gol spettacolare di Mkhitaryan al 37′ minuto con un missile imparabile per il portiere.
Poi, al 42′ minuto c’è il meritato pareggio firmato da Iwobi, servito proprio dall’armeno, il vero e proprio fulcro del gioco offensivo degli ospiti.
Calano sensibilmente i ritmi di gioco nel secondo tempo, che però risulta ancora vivo e pieno di occasioni da una parte e dall’altra, con ottime parate di Kepa e Cech, che però non può nulla sul gol della vittoria firmato da Marcos Alonso al 82′ minuto, dopo la giocata di Hazard, fino a quel momento abbastanza in ombra.
TABELLINO
CHELSEA-ARSENAL 3-2
Chelsea (4-3-3): Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, Rüdiger, David Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho, Barkley (60′ Kovacic); Pedro, Morata (75′ Giroud), Willian (61′ Hazard). All.: Sarri.
Arsenal (4-2-3-1): Cech; Bellerin, Papastathopoulos, Mustafi, Monreal; Guendouzi, Xhaka (46′ Torreira); Mkhitaryan, Özil, Iwobi (75′ Lacazette); Aubameyang. All.: Emery.
Arbitro: Martin Atkinson di Drighlington.
Gol: 9′ Pedro (C), 20′ Morata (C), 37′ Mkhitaryan (A), 41′ Iwobi (A), 81′ Alonso (C).
Note – Recupero: 2+3. Ammoniti: Xhaka, Mustafi.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
Video Gol Highlights Barcellona-Real Madrid 2-1: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
- Gran Premio del Portogallo: Acosta trionfa nella Moto 2, Holgado nella Moto 3
- Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP del Portogallo: trionfa Francesco Bagnaia
- Qualificazioni Europei 2024, 1° giornata: brutta figura per l’Italia, Svizzera e Francia travolgenti. Croazia beffata nel recupero
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
Da non perdere







