Premier League 2019-2020, risultati 12° giornata: Liverpool-Manchester City 3-1, vincono Chelsea e United, sconfitta Arsenal
Ecco tutti i risultati con i marcatori della 12° giornata di Premier League: la classifica e i marcatori aggiornate
La dodicesima giornata inizia venerdì 8 novembre con la sfida tra il Norwich e il Watford, vincono 2 a 0 gli ospiti con i goal di Deulofeu e Gray. Il Sabato vanno in scena sei sfide, inizia il Chelsea di Lampard contro il Crystal Palace, 2 a 0 per i padroni di casa con le reti che arrivano nella seconda frazione; netta vittoria anche del Burnley, 3 a 0 su uno spento West Ham United. Vittoria più sofferta invece per il Newcastle che si impone 2 a 1 in rimonta sul Bournemouth.
Vittoria esterna per l’Everton che supera il Southampton 2 a 1; ancora un pareggio per il Tottenham che non va oltre al 1 a 1 in casa contro lo Sheffield United; le reti nel secondo tempo, in vantaggio gli Spurs con Heung-Min al 58esimo e il pareggio di Baldock al 78esimo per il definitivo 1 a 1. Vittoria importantissima per il Leicester City sull’Arsenal, due reti in 7 minuti nel secondo tempo regalano i tre punti a Vardy e compagni che raggiungono il secondo posto insieme al Chelsea.
Il derby di Birmingham tra Wolverhampton e Aston Villa finisce 2 a 1 per i Wolves, la partita prende vita nel finale dopo il vantaggio al 41esimo del primo tempo i padroni di casa controllano il match e a 10 minuti dal termine trovano il raddoppio con Jimenez, al 92esimo però il Villa accorcia le distanze dando vita ad un finale di partita emozionante. Il Manchester United trova una bella vittoria in casa contro il Brighton, 3 a 1 per Pogba e compagni.
La partita più importante della giornata è la sfida tra Liverpool e Manchester City che va in scena ad Anfield, il risultato finale di 3 a 1 è un po’ bugiardo forse il pareggio sarebbe stato più giusto. Subito in vantaggio gli uomini di Klopp al sesto con una prodezza di Fabinho, e raddoppio dopo appena sette minuti con Salah in serata molto positiva; nella seconda frazione il solito Manè chiude il match al 51esimo, inutile la marcatura di Silva a 10 minuti dal termine. Gli uomini di Guardiola dominano il campo con un ottimo possesso palla, recriminano per due falli di mano in area che l’arbitro forse giudica involontari o non influenti ma che dalle immagini sembrano assolutamente punibili con la massima punizione. Una sfida con molte polemiche che vede uscire vincitrice la squadra che in questo momento è più in forma ma soprattutto più cinica e precisa in zona goal. Nella classifica marcatori torna in testa dopo qualche anno Vardy del Leicester con 11 reti, seguito a quota 10 da Abraham (Chelsea) e da Aguero (City) a 9.
Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:
Norwich City – Watford 0 – 2
Chelsea – Crystal Palace 2 – 0
Burnley – West Ham United 3 – 0
Newcastle United – Bournemouth 2 – 1
Southampton – Everton 1 – 2
Tottenham – Sheffield United 1 – 1
Leicester City – Arsenal 2 – 0
Manchester United – Brighton Hove Albion 3 – 1
Wolverhampton – Aston Villa 2 – 1
Liverpool – Manchester City 3 – 1
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Liverpool 34
Leicester City 26
Chelsea 26
Manchester City 25
Sheffield United 17
Arsenal 17
Manchester United 16
Wolverhampton 16
Bournemouth 16
Burnley 15
Brighton Hove Albion 15
Crystal Palace 15
Newcastle United 15
Tottenham 14
Everton 14
West Ham United 13
Aston Villa 11
Watford 8
Southampton 8
Norwich City 7