Ecco il programma della 34° giornata di Serie A con anticipi, posticipi e designazioni arbitrali
E’ già arrivato un primo verdetto, ma potrebbero arrivarne altri nella 34° giornata di Serie A, 15° turno del girone di ritorno, in un campionato che potrebbe chiudersi anche prima del previsto, ma molto dipenderà da questo weekend lungo.
Ad aprire le danze sarà la Juventus, che anticiperà al venerdì sera la sua trasferta difficilissima sul campo dell’Atalanta per preparare al meglio la sfida di martedì di coppa europea, puntando ad un risultato positivo per blindare il primo posto, magari rovinando la festa ai bergamaschi, che possono ancora credere nel proprio sogno, divisi tra la caccia al terzo posto e la necessità di difendersi da chi rincorre dietro.
Non sarà certamente una partita fondamentale per il campionato, ma Torino e Sampdoria hanno regalato divertimento e spettacolo e proveranno a confermarsi nell’anticipo del sabato sera, consapevoli che la propria classifica non ha più nulla da dire.
Sarà una domenica indimenticabile con due scontri diretti assolutamente fondamentali ai fini della classifica. Infatti, a dare inizio alla giornata sarà il derby della capitale tra Roma e Lazio, con in palio punti importantissimi per il secondo e il quarto posto in classifica, ma anche la palma del predominio cittadino, soprattutto dopo i risultati di coppa nazionale e dell’andata.
Nel pomeriggio la partita che maggiormente attirerà gli addetti ai lavori è quella tra Crotone e Milan, visto che si giocheranno tutto per la lotta alla salvezza e, soprattutto, per conquistare un posto che conta verso una qualificazione europea.
Per il resto, invece, l’Empoli vuole trovare la terza vittoria consecutiva ospitando il Sassuolo e il Palermo potrebbe retrocedere contro la Fiorentina, che ha ancora speranze europee.
Sempre nel pomeriggio spazio alle altre partite che non contano nulla, con il Pescara già retrocesso che dovrà mostrare un po’ di orgoglio a Cagliari, il Bologna tenterà di tornare alla vittoria contro l’Udinese e il Chievo Verona vuole uscire dalla crisi sul campo del Genoa.
Infine, a chiudere il palinsesto sarà l’altro big match, la sfida tra Inter e Napoli, con i nerazzurri obbligati a vincere per rimanere attaccati al sesto posto e i partenopei che devono difendere il terzo posto e tenere il passo per lottare fino alla fine per il secondo posto.

Ecco le designazioni arbitrali:
ATALANTA – JUVENTUS Venerdì 28/04 h.20.45 
 GUIDA
 DI FIORE – CARBONE 
 IV: BARBIRATI
 ADD1: RIZZOLI
 ADD2: GIACOMELLI
BOLOGNA – UDINESE 
 CELI
 DI VUOLO – GALETTO 
 IV: CRISPO 
 ADD1: GAVILLUCCI 
 ADD2: BARONI
CAGLIARI – PESCARA 
 MINELLI
 MONDIN – TARDINO 
 IV: TEGONI 
 ADD1: MARESCA 
 ADD2: DI MARTINO
CROTONE – MILAN 
 BANTI
 PRETI – VUOTO 
 IV: DE PINTO 
 ADD1: VALERI
 ADD2: GHERSINI
EMPOLI – SASSUOLO 
 DOVERI
 TONOLINI – LA ROCCA 
 IV: LO CICERO 
 ADD1: MARIANI
 ADD2: MARINI
GENOA – CHIEVO 
 PAIRETTO
 MANGANELLI – VALERIANI 
 IV: DI IORIO 
 ADD1: FABBRI
 ADD2: SACCHI
INTER – NAPOLI h.20.45 
 ROCCHI
 DI LIBERATORE – CARIOLATO 
 IV: MARZALONI 
 ADD1: MAZZOLENI 
 ADD2: IRRATI
PALERMO – FIORENTINA 
 TAGLIAVENTO
 MARRAZZO – LONGO 
 IV: PEGORIN 
 ADD1: RUSSO 
 ADD2: NASCA
ROMA – LAZIO h.12.30 
 ORSATO
 COSTANZO – PASSERI 
 IV: MELI 
 ADD1: DAMATO 
 ADD2: DI BELLO
TORINO – SAMPDORIA Sabato 29/04 h.20.45 
 MASSA
 RANGHETTI – ROBILOTTA 
 IV: LIBERTI 
 ADD1: CALVARESE 
 ADD2: DI PAOLO
 
							 
					 
 
 
 
             
            
