Parma-Juventus, dichiarazioni post-partita Allegri:”Parma squadra veloce, Mandzukic è già in condizione”

Le dichiarazioni di Allegri al termine della sfida del Tardini, terminata 2-1 per i bianconeri. 
Dichiarazioni post-partita di Allegri dopo Parma-Juventus, 3° giornata di Serie A 2018-19.
Fonte: Youtube

Le sue prime parole sono state rivolte all’avversario. Un Parma che, storicamente, ha creato notevoli difficoltà ai bianconeri. Basti pensare che negli ultimi cinque precedenti la Juventus ha perso due volte e paregggiato altrettante. 

Ha voluto sottolineare alcune delle caratteristiche della formazione ducale, quale l’ottima organizzazione e soprattutto una certa velocità davanti. Gervinho è un esempio di come possa essere pericolosa in avanti sotto questo punto di vista. Sua è stata la rete del pareggio, del momentaneo 1-1. 

Le ripartenze pericolose sono state il tallone d’Achille della squadra, soprattutto nella prima parte di gioco. La formazione ducale è stata molto abile a ripartire una volta conquistata la palla a seguito di un buon pressing. 

Dopo si è soffermato sulle difficoltà che sta avendo Cristiano Ronaldo in questa prima fase del campionato italiano. Ha sottolineato come il calcio italiano sia molto difficile per tutti, con una serie di tatticismi e cura della fase difensiva che non gli rendono il compito facile. 

Aldilà di tutto, lo vede piuttosto positivo in campo, con grande applicazione e voglia assoluta di emergere. In pratica gli sta mancando solo la rete, che prima o poi arriverà. Non deve avere fretta, le occasioni per lui arriveranno presto. Questo aspetto non preoccupa molto il mister. 

Invece, gli elogi del mister Allegri vanno essenzialmente per un giocatore in particolare. Quel Mario Mandzukic che è reduce da un ottimo mondiale con la sua Croazia. Non credeva di trovarlo in una condizione così buona all’inizio della stagione. 

Ha sorpreso tutti per la sua rapidità nel riprendere la ccondizione, dopo che ha giocato un mondiale intero con la Croazia, arrivando fino alla finale. 

Il mister ha sicuramente dei motivi per stare allegri, la sua formazione sta lentamente prendendo la condizione che voleva. 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega