Paradosso Vicenza: la salvezza si decide lontano dai propri tifosi

In casa Vicenza la situazione si fa sempre più pesante. Il ko casalingo rimediato nell’ultimo turno contro il Latina ha pesato come un macigno sulle speranze salvezza dei giocatori, seppur reduci dalla fondamentale vittoria di sette giorni prima sul campo del Trapani. Se non fosse arrivato quel successo, oggi i biancorossi sarebbero tristemente sul fondo della classifica. Ma gli ultimi quindici giorni sono serviti soprattutto a confermare un trend che va contro gli standard che siamo abituati a conoscere.

vicenza avellino - Vicenza 27/09/2008 Campionato di calcio serie B 2008-2009 Vicenza-Avellino Nella foto    tifosi del vicenza in festa Foto ghidoni/ag. Aldo Liverani sas
vicenza avellino – Vicenza 27/09/2008
Campionato di calcio serie B 2008-2009
Vicenza-Avellino
Nella foto tifosi del vicenza in festa
Foto ghidoni/ag. Aldo Liverani sas

La squadra di Bisoli, infatti, tra le mura amiche ha ottenuto la miseria di quattro punti in sette incontri fino a qui disputati ed è l’unica della cadetteria che non ha ancora fatto esultare da vicino i propri tifosi. Viceversa, in trasferta le cose vanno decisamente meglio: nove degli attuali quattordici punti in classifica sono giunti proprio fuori casa.

Pensate che il Vicenza, lontano dal “Menti”, ha collezionato persino un bottino persino maggiore di formazioni più quotate come Benevento, Frosinone, Spal ed Entella. E sabato pomeriggio si volerà a Vercelli, altra candidata alla lotta salvezza. Se dovesse arrivare un altro risultato positivo, verrebbe ironicamente da chiedere di giocarle tutte almeno su campo neutro.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL