Calciomercato Juventus: idea Oyarzabal, novità su Emre Can e Darmian

La Juventus si sta muovendo per il prossimo mercato estivo.
Mikel Oyarzabal, attaccante della Real Sociedad.
Fonte: Wikipedia

Non vuole farsi trovare impreparata, cerca di arrivare a giocatori possibilmente giovani. Non chiude la porta all’esperienza, dove c’è qualità ci saranno sempre.

Anche per questa nuova stagione estiva di calciomercato il ds Marotta ha già elencato i punti fermi. Innanzitutto la questione riguardante Emre Can pare essere ad una svolta. Il centrocampista tedesco ha già fatto sapere a Kloop che non rinnoverà a fine stagione. 

Però, ha fatto sapere a Marotta e il suo entourage che accetta l’offerta solo se viene inserita una clausola rescissoria sul proprio contratto.  La Juventus vuole sapere a quanto ammonterebbe la cifra di tale clausola, per poi decidere.

Poi ci sarebbe la questione riguardante le fasce, in entrambe le zone, che deve essere decisa. Molto probabile la partenza di Asamoah, destinazione Inter e di Lichtsteiner, il club bianconero deve mettere mano al portafoglio e portare nuovi giocatori alla corte di Allegri.

In questo caso è già presente un nome caldo sulla lista dei dirigenti torinesi. E’ quello di Matteo Darmian, terzino attualmente in forza al Manchester United. La chiusura dell’affare sembra sia imminente. Bisogna attendere il 19 Maggio, giorno della finale di Fa Cup con il Chelsea. Da quel momento si potrà sapere con certezza il futuro del giovane terzino italiano.

Invece, ci sono delle importanti novità per l’attacco della prossima stagione. Infatti Marotta ha messo gli occhi su di un giocatore spagnolo classe 1997. Il suo nome è Oyarzabal e attualmente milita nella Real Sociedad. E’ un mancino dal piede molto educato, con spiccate abilità nel dribbling e nel posizionamento in zona offensiva.

Nel campo trova il suo posizionamento ideale alla spalle delle punte, ma non disdegna l’impegno come ala su entrambe le fasce. Un giocatore dalle spiccate abilità tecniche, che potrebbero far comodo ai bianconeri.

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega