Nuovo stadio a San Siro: Inter e Milan rifiutano opzione altra sede e svelano le cifre


Niente ristrutturazione o spostamenti a Sesto San Giovanni. Inter e Milan proseguono nel pugno duro contro il Comune di Milano per la costruzione del nuovo stadio in zona San Siro.

“Nessun’altra opzione di costruzione se non zona San Siro”. Questo quanto fatto trapelare nuovamente da Inter e Milan nell’incontro di Palazzo Marino. Nessun passo indietro, quindi, rispetto alle insistenze del Comune, che proponeva o il restyling del Meazza o di costruire il nuovo stadio nell’area ex Falck di Sesto San Giovanni. Idea di rimodernizzazione, che tra l’altro secondo Mark Van Huuksloot e Domenico Barile – responsabili rispettivamente dei progetti stadio di Inter e Milan – oltre ad allungare i tempi, porterebbe anche in termini di innovazione e posti a sedere risultati inferiori rispetto ad una costruzione da 0.

Tra i rappresentanti dei due club e i consiglieri comunali milanesi è emersa, inoltre, anche la cifra d’investimento per il progetto: 1,2 miliardi di euro. Di questi, 650 milioni serviranno per la costruzione del nuovo stadio e la restante parte per il Real Estate. I due club, infine, si sono detti anche pronti ad avviare un dialogo costruttivo con le proprietà delle aree limitrofe la nuova struttura e disposti ad allocare risorse per promuovere un progetto di “Corporate Social Responsibility” per San Siro. 

 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL