Notizie Calciomercato Napoli: assalto Liverpool per Higuain

Gonzalo Higuain

Il futuro di Gonzalo Higuain al Napoli è appeso ad un filo. Tutto dipenderà dal posizionamento del club partenopeo al termine della stagione in campionato e dai possibili trofei vinti nelle coppe.

Non è un segreto che il Pipita vuole la Champions League, la sua competizione, a cui è abituato da sempre sin dal suo arrivo in Europa. Un altro anno in Europa League potrebbe essere negativo anche per motivi di immagine, questione da non sottovalutare per un top player.

Da diverse settimane sono circolate voci su un possibile interesse del Liverpool per Higuain. I Reds, però, difficilmente parteciperanno alla prossima massima competizione internazionale e sicuramente non avranno un budget superiore ai 50 milioni di euro, tesoretto che Brendan Rodgers vorrebbe investire tutto sul Pipita, individuato come obiettivo principale.

Infatti, nonostante in squadra ci siano già quattro attaccanti, il manager del Liverpool vuole un top player che possa dare un volto ancora più internazionale alla squadra per il definitivo salto di qualità. E, molto probabilmente, due tra Fabio Borini, Mario Balotelli e Ricky Lambert sono destinati alla cessione, se non addirittura tutti e tre.

Difficilmente il Napoli accetterebbe un’offerta da 50 milioni di euro, dopo aver speso 40 milioni nell’estate del 2013. Senza dimenticare che spesso si è parlato della presenza di una clausola rescissoria presente nel contratto di Higuain fissata a 100 milioni di euro.

Il futuro di Higuain dipenderà molto anche dal prossimo allenatore del Napoli, che sarà sicuramente probante dell’ambizione di Aurelio De Laurentiis, che non può più ritirarsi di fronte al definitivo salto di qualità anche sul mercato.

Domande, dubbi, ombre che potrebbero portare ad un addio di Higuain. Difficile, ma non impossibile, perché impossible is nothing.

Benito Letizia

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia