Calciomercato Napoli: si avvicinano Perotti ed Astori

Diego Perotti

Il Napoli si radunerà a Castel Volturno domani e partirà per il ritiro a Folgaria il giorno 11 luglio. Ecco perchè Giuntoli sta cercando di stringere i tempi e consegnare a Sarri in tempi brevi almeno altri due colpi di mercato. Oggi, infatti, il nuovo direttore sportivo azzurro ha incontrato gli agenti di Diego Perotti. Un incontro informale, interlocutorio, ma che getta le basi per una trattativa da chiudere nelle prossime settimane. È forte sia la vontà del Napoli, quanto quella del giocatore, di trovare un accordo. Il Genoa fa sapere di essere disposto a cedere l’argentino, si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Già perché l’obiettivo di Giuntoli è chiudere prima gli acquisti in difesa e centrocampo, successivamente pensare all’attacco.

Con Allan sempre più vicino, resta da definire la questione della retroguardia. Dopo un timido sondaggio per Alessio Romagnoli, che la Roma valuta 30 milioni, gli azzurri puntano proprio un ex giallorosso, Davide Astori. Il centrale, rientrato a Cagliari dopo il prestito, è nella lista dei cedibili dei sardi, in quanto non accetterebbe una stagione in Serie B. Trattativa fattibile, ma ancora tutta studiare la formula, per un giocatore che già in passato fu vicino a vestire l’azzurro, ma che venne scartato da Benitez.

Alessio Esposito.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia