– Calciomercato Juventus in tempo reale – (@Stadiosport.it)
Andrea PirloCalciomercato Juventus, ora è ufficiale: Pirlo è un giocatore del New York City
Dopo 4 anni tutto finisce. Il mercato in uscita della Juventus si muove piuttosto in fretta, senza sosta, vedendo per forza di cose sacrificare un elemento importantissimo, fondante, attore protagonista delle ultime 4 stagioni fatte di scudetti, soddisfazioni e vittorie.
Andrea Pirlo è la prima cessione eccellente dei bianconeri, che salutano il regista in grado di dare ordine e qualità ad una zona che, con il suo arrivo, si è rivelata ancora più fondamentale di quanto possa già esserlo.
Pirlo ha scelto i social network per salutare la sua -ormai- ex squadra per abbracciare, subito, la sua nuova avventura il MLS.
“Sono molto contento di essere in questo nuovo club. Questa era un’esperienza che volevo fare da tempo e ho colto al volo l’opportunità. Sono arrivato qui per vincere e voglio arrivare in alto partendo dai play off. Arriverò il 20 e il giorno dopo inizierò ad allenarmi. Villa è stato molto carino e mi ha accolto alla grande, lavoreremo bene insieme. Lampard lo conosco da anni e lo ammiro per la sua carriera. Alla Juve era finito un ciclo, ma sarebbe stato meglio chiudere con una vittoria. Sono stati 4 anni fantastici e pieni di vittorie, spero che succeda lo stesso a New York”.
Parole di addio, quelle di Pirlo, che risultano pragmatiche, sincere e vere come è proprio il suo carattere. Andrea Pirlo, dunque, andrà a New York firmando un contratto-monstre da 7,25 milioni di dollari (circa 8 milioni di euro) a stagione diventando così il giocatore più pagato di tutta l’MLS.
Calciomercato Juventus, Ogbonna-West Ham: mancano solo i dettagli
Angelo Ogbonna (GETTY IMAGES)Non solo Andrea Pirlo, però, risulta tra le fila dei partenti. Mancano soltanto pochi dettagli, infatti, per il passaggio di un altro elemento della rosa bianconera all’estero.
Sembra arrivata al capolinea, infatti, l’avventura di Angelo Ogbonna con la maglia bianconera. La trattativa che porta l’ex difensore centrale del Torino al West Ham è praticamente chiusa. Il difensore bianconero è già a Londra e in serata potrebbe svolgere le visite mediche. L’ufficialità dunque è solo questione di ore: Ogbonna lascia la Juventus dopo due stagioni di alti e bassi; ai bianconeri andranno 12 milioni di euro più 1 di bonus. I due club hanno limato gli ultimi dettagli e tutto torna. È tutto fatto dunque, mancano solo le firme.
Calciomercato Juventus, Marrone e Cerri verso il Carpi
Luca MarroneE’ stata una giornata intensa per Beppe Marotta ed il suo fido e fidato braccio destro Paratici. Nel pomeriggio, infatti, i due hanno chiuso un doppio accordo con il neo promosso Carpi, portando il Emilia due elementi importanti.
Il primo è Luca Marrone, che l’anno scorso causa infortuni e scelte tecniche non ha giocato nemmeno un minuto: per lui Carpi significherà rilancio in modo tale da poter tornare alla casa madre più forte, maturo e consapevole di prima. La formula, infatti, è quella del prestito con diritto di riscatto.
Non solo Marrone, però, è pronto a trasferirsi nella squadra che l’anno scorso, a sorpresa, ha incantato nella serie cadetta. Con lui si accaserà anche Alberto Cerri, talentuosissimo attaccante classe ’96 prodotto del foltissimo quanto fenomenale vivaio del Parma.
Il ragazzo, autore di una stagione importante alla Virtus Lanciano, firmerà un contratto quadriennale con la Juventus per poi essere prestato proprio al Carpi. Un colpo in prospettiva davvero fenomenale in quanto Cerri arriverà a parametro zero dopo il fallimento della squadra ducale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.