Inter, Cancelo titolare nel derby?

Si chiude una porta, si apre un Cancelo. Archiviato il secondo posto in campionato prima della sosta, è tempo di pensare al derby di Milano che si disputerà il prossimo weekend e che potrebbe vedere in campo il portoghese Joao Cancelo, al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per quasi due mesi.

Cancelo può giocare in diversi ruoli e il più papabile a sedersi in panchina potrebbe essere Antonio Candreva, che quest’anno non è ancora riuscito a ingranare la marcia. Perisic è inamovibile (anche se è in calo anche lui), Icardi è il fulcro della squadra e le imbeccate di Cancelo potrebbero favorire il loro gioco.

Fonte immagine: Passioneinter.com

Più difficile che possa essere arretrato al posto di D’Ambrosio, che sta giocando su buoni livelli e non sta facendo mancare il suo apporto anche in attacco. Probabile quindi che Spalletti decida di lanciarlo in attacco e non è escluso che l’allenatore toscano possa sperimentare altri moduli per far coesisterei propri attaccanti. Molto affascinante un eventuale 3-4-2-1 con Cancelo, Borja Valero, Vecino e Dalbert a centrocampo e Perisic-Candreva-Icardi davanti. Sarà Spalletti a decidere, anche in base all’avversario.

Il Milan nel frattempo trema e avrebbe di certo preferito che Joao Cancelo stesse fuori ancora una giornata. Il derby della Madonnina è già iniziato…