Newcastle: PCP Partners offre 300 milioni di sterline per acquistare il club

Amanda Staveley, che è a capo del fondo di investimenti PSP Partners, è pronta ad offrire 300 milioni di sterline per acquistare il Newcastle. Mike Ashley, attuale proprietario, ne chiede 400, ma l’affare potrebbe sbloccarsi entro dicembre. 

Nelle settimane scorse Mike Ashley ha messo in vendita il NewcastleAmanda Staveley, che già in passato aveva manifestato interesse verso il calcio inglese tentando (invano) di acquistare prima il Manchester City e poi il Liverpool, si è subito fatta avanti con un’offerta da circa 300 milioni di sterline per rilevare l’intero club. 

newcastle

L’imprenditrice gestisce un patrimonio di ben 28 miliardi di sterline, essendo al vertice di “PCP Partners“, fondo di investimenti che ha fatto le sue fortune grazie soprattutto ad affari in Medio Oriente e Cina

Che l’intenzione della Staveley sia quella di divenire proprietaria di un club in Premier League è chiaro ormai da tempo e, dopo aver visto sfumare le trattative per l’acquisto di City e Liverpool, si è fiondata sul Newcastle, offrendo 300 milioni di sterline. 

L’attuale presidente, però, non ritiene al momento congrua l’offerta e prova a rilanciare chiedendo circa 400 milioni di sterline, ovvero più del doppio rispetto alla cifra pagata da lui quando aveva acquistato il club. Nel 2007, infatti, Ashley aveva sborsato 134 milioni di sterline

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL